Lei li chiama "cubotti" e ci fa di tutto: costruisce la torre (diventa alta 87 cm), la distrugge lanciando pezzi ovunque, infila le scatoline una dentro l'altra, costruisce scale dove i personaggi Lego salgono e scendono, fa delle strade con le curve. Grazie ai cubotti, Orsetta Curiosona ha imparato i numeri (i cubi sono numerati) e sa riconoscerli.
Gioco indovinato? Direi proprio di sì... se non fosse per il fatto che i cubotti non danno il senso della grandezza. Mi spiego meglio. I cubotti sono numerati: al cubo più grande corrisponde il numero 1, fino al più piccolo che è il numero 10.
Io non ci avevo mai pensato, ma Orsetta Curiosa, che è più intelligente di me :-), è convinta che il numero 10 sia piccolo del numero 1. Non è una visione un po' distorta? Lei però effettivamente ha ragione: è questo il messaggio trasmesso dai cubotti.
Vorrei sostituirli con qualcos'altro anche se mi dispiace perché li adora. Avete qualche idea?
anche noi li abbiamo e ci giocano opto, ma il cubo grande è il 10….in effetti ha ragione la tua piccola
RispondiEliminache marca usi? così li sostituisco!
Eliminasono della Djeco, sono carini perche hanno numeri, forme, animali, oggetti e puoi comporre il circo!
RispondiEliminaBello! Grazie!
EliminaAnche noi abbiamo appena comprato i cubi della Janod come regalo dell'avvento: i nostri, però, hanno raffigurate le stagioni con la rispettiva flora e fauna, quindi fortunatamente non incapperemo in questo malinteso dimensionale ;-) ma se non sbaglio anche Jako-o dovrebbe farli e probabilmente con i numeri nell'ordine giusto. Do un'occhiata in internet e ti mando il link...
RispondiEliminaEccolo il sito è in tedesco ma so che spediscono anche in Italia:
RispondiEliminaStapelwuerfel
Grazie mille Lidia, gentilissima!
RispondiElimina