Mi sono proprio appassionata alla festa di Halloween. Come avrete sicuramente visto nel precedente post, ho fatto un po' di acquisti da Tiger, trovando un set davvero carino e una serie di gadget simpaticissimi. Una festa che si rispetti però, deve avere anche un po' di animazione. Ecco quindi i giochi e i lavoretti che vi consiglio, tutti testati da noi ovviamente! E se una festa non è nei vostri piani, potete benissimo usare queste idee per passare un pomeriggio insieme ai vostri bambini.
- Pass the Parcel. Sono sicura che avete visto la puntata di Peppa Pig dove si gioca a "passa il pacco". La preparazione è davvero semplice e il divertimento è assicurato. Nascondete un regalino (nel nostro caso caramelle) all'interno di tanti pacchetti l'uno dentro l'altro. I bambini in cerchio sono invitati a passarsi il pacchettino con una bella musica di sottofondo. Quando la musica viene stoppata il bambino con il pacco in mano, procede a scartarlo. Si continua così fino alla fine, quando viene trovata la sorpresa.
- Pin the spider. Disegnate su un cartellone una ragnatela gigante e poi procuratevi tanti piccoli ragnetti (oppure stampateli). Chiamate un bambino alla volta, il quale, bendato dovrà attaccare il ragno nella ragnatela. Vince chi più si avvicina al centro.
- Feed the monster. Create un mostro con uno scatolone, è molto più facile di quello che sembra eh! Ogni bambino avrà un numero di palline a disposizione per dare da mangiare al mostro!
- Lavoretto. Perché non creare la faccia di una streghetta? Noi abbiamo utilizzato un piatto di carta, incollato velina colorata per la faccia e creato cappello e capelli con cartoncino colorato.
Vi piacciono queste idee? Se vi fa piacere, potete condividere i vostri lavoretti qui sui commenti oppure sulla pagina facebook di Mamma Orsa Curiosona!
Nessun commento:
Posta un commento