Oggi abbiamo sfornato biscotti e ho ancora le forze per raccontarvelo a quest'ora perché sono in vacanza :-) Avevo voglia di qualcosa di dolce e cucinare è una delle nostre attività preferite! Volevo anche fare qualcosa per Carnevale ma ho subito scartato l'idea di crostoli e frittelle perché odio friggere! (leggi: non sono capace). Così ho utilizzato questo preparato che avevo a casa per preparare dei buonissimi biscotti a forma di mascherina per la nostra merenda delle quattro.
Ovviamente basta anche una semplice ricetta per biscotti. Vi mostro questo preparato perché ho trovato carina l'idea di inserirci dentro il tagliabiscotti a forma di mascherina!
Oltre al tagliabiscotti, la confezione comprendeva il preparato per biscotti, zucchero a velo e le codette di zucchero. Per completare gli ingredienti: 100 g di burro a pezzetti e un tuorlo.
C'è poco da dire sulla preparazione, basta veramente impastare il tutto e lasciare la palla di pasta riposare per 20 minuti in frigorifero prima di stenderla e iniziare a fare gli stampini. Le orsette si sono proprio divertite sia a fare le formine che a decorare i biscotti una volta cotti al forno. Pronti in 10/15 minuti a 180°. Questo è il risultato! Vi piacciono?
ma bella l'idea del tagliabiscotti nella confezione. lo scorso anno avevo ritagliato nella carta la forma. quest'anno... bè, a milano sarei ancora in tempo x le maschere di carnevale, ma non so se ne avrò voglia...
RispondiEliminaˆ_ˆ dai, magari l'anno prossimo!
Elimina