Io adoro il mare.
Papà orso odia il mare.
Se volevo avere qualche speranza di andarci, dovevo trovare una soluzione e così abbiamo cominciato a frequentare il mare in primavera, con il camper ovviamente!
Viaggiare fuori stagione offre innumerevoli vantaggi. Dal punto di vista "logistico" permette di non dover prenotare e di evitare la ressa di turisti. Dal punto di vista economico permette di risparmiare un po', che non fa mai male!
Oggi su Bimbi e Viaggi, vi racconto alcune delle nostre mete preferite per un week-end mordi e fuggi: Lido delle Nazioni (FE) e Caorle (VE). Mete ideali per i prossimi ponti e per le festività pasquali!
Leggi qui!
Leggi qui!
Quali sono le vostre mete preferite per le vostre gite fuori porta di qualche giorno? Attendo altri suggerimenti ... !
Se vi siete persi le puntate precedenti, leggete qui tutte Le Avventure di Stefania.
Ahahah, scusa rido, perché ormai io non so più cosa siano le gite fuori porta di qualche giorno!! Se tuo marito odia il mare il mio odia proprio muoversi da casa! Lui passerebbe tutto il suo tempo libero nel nostro orto e nel nostro giardino! ^_^
RispondiEliminaPer fortuna ci facciamo un paio di settimane all'anno di mare: su queste sono irremovibile!
Ma allora hai un pigrone cronico! ˆ_ˆBrava! Non mollare sulle settimane al mare!
EliminaConfermo che Caorle è perfetto per i bimbi, ci sono stata l'anno scorso per ferragosto!
RispondiEliminaBuona serata
:)
Sei di queste parti?
Eliminanon amo il mare che abbiamo qui, ma quando non possiamo allontanarci molto scegliamo anche noi Caorle per fare qualche giornata di mare.
RispondiEliminail centro storico è sempre piacevole e andando nelle spiagge lontane dal centro si riescono a trovare angoli non troppo urbanizzati ed edificati.
gite fuori porta? borghi e borghetti, o città storiche, o qualche paesello di montagna o rifugio...tra veneto e trentino c'è l'imbarazzo della scelta!
natura, arte e cultura, sono fortunatamente tutte a portata di viaggetto, un paio di ore e siamo sui monti, o in qualche isola della laguna, o sulle sponde di un lago, o tra i vicoli di un borgo antico o ai piedi di architetture storiche o tra campi in pianura o vigneti in collina.
Hai proprio ragione, tra Veneto e Trentino abbiamo tutto a portata di mano!
EliminaAnch'io adoro il mare, in ogni stagione a dire il vero e quando possiamo scappiamo per un week end. In genere si va in riviera per via della distanza
RispondiEliminaIn riviera dove? Hai qualche bella località da consigliarci?
EliminaAnche noi amiamo il mare...ma in primavera e autunno preferiamo la collina, per esempio in Toscana, oppure nelle Marche: la zona ai piedi dei Monti Sibillini è bellissima e perfetta anche per un viaggio in camper!
RispondiEliminaVerissimo, sono stata sia in toscana che nelle marche in tenda! Luoghi meravigliosi!
Eliminaio adoro il mare fuori stagione!
RispondiEliminasto preparando un post sulla sorpresa che mi ha fatto mio marito per il compleanno, camper a noleggio & giro per cesenatico e dintorni! fantastico
WoW! Non vedo l'ora di leggerlo e sono curiosa di sapere se l'esperienza in camper ti è piaciuta!
Eliminaa me il mare piace a piccole dosi ma il camper....proprio no!!!
RispondiEliminanoooooo come mai? Non ti piacciono i camperisti o l'idea della vacanza in camper? ˆ_ˆ
Eliminaanche io adoro il mare fuori stagione...
RispondiEliminavado a leggere i tuoi suggerimenti...
ˆ_ˆ
EliminaIo ho due mete marine da consigliarvi. Una é la Versilia, Viareggio in particolare, dove ho trascorso tanti giorni e mesi felici della mia infanzi-giovinezza....per i bambini ci sono il mare, la pineta, i giochi, i monti vicinissimi. L'altra é Pesaro, che ho scoperto da mamma...é una bella cittadina tranquilla, la gente é molto gentile, il mare é pulito e molto adatto ai più piccoli!!!
RispondiElimina