E' arrivato il momento di pianificare le vacanze estive! Alla fine, dopo tutto questo gran parlare, spero di avervi un po' incuriosito in tema di camper! Mi sono resa conto però, che c'erano tutta una serie di domande apparentemente banali, ma di vitale importanza per chi è inesperto in materia. Su Bimbi e viaggi, una mini guida per rispondere alle domande dei "camperisti per caso".
Lascio aperto questo spazio a voi per le vostre domande e curiosità e anche per rispondere a questa domanda ... qual è la vostra vacanza ideale? Hotel, appartamento, campeggio, crociera...? Cosa preferite?
Se vi siete persi le puntante precedenti, potete leggere qui le avventure di Stefania
Se volete dare un'occhiata ai nostri viaggi in camper con e senza orsette, leggete qui
Se vi siete persi le puntante precedenti, potete leggere qui le avventure di Stefania
Se volete dare un'occhiata ai nostri viaggi in camper con e senza orsette, leggete qui
le nostre vacanze ideali sarebbero in camper! purtroppo non lo abbiamo e dovendolo noleggiare spesso ripieghiamo su alberghi solo per contenere le spese...!
RispondiEliminaci piace anche molto il campeggio vero e proprio, piazzola e tenda!
Io adoro la tenda... in effetti tutte le mie vacanze della mia vita sono state principalmente in tenda...il camper è la soluzione di "lusso" per le vacanze in campeggio che io amo. Noi abbiamo la fortuna di utilizzare il camper dei miei suoceri, dunque le spese sono veramente minime!
EliminaSono sincera....per me la vacanza deve essere anche uno stacco dalle faccende quotidiane....quindi scegliamo sempre alberghi o agriturismi ben attrezzati per i bambini, posti insomma dove non si cucina, non si fanno i letti, ecceteta eccetera!!! Riguardo alla meta.....per ora siamo stati quasi esclusivamente in posti di mare, in Italia, ma sia io che mio marito adoriamo le vacanze nelle grandi città, magari anche in Europa o in America, dove siamo stati solo in viaggio di nozze......aspettiamo che crescano le bimbe......
RispondiEliminaguarda... se da un lato in campeggio c'è da fare...dall'altro non si è vincolati ad orari fissi né tantomeno a etichette da seguire..ti faccio un esempio: si può stare in costume tutto il giorno! ˆ_ˆ ah l'America, anche noi ci siamo stati in viaggio di nozze...bello bello bello!
EliminaSempre utilissimi i tuoi consigli!
RispondiEliminaGrazie ancora e speriamo di poter presto testarli tutti! ;-)
Assolutamente sì!!! Per forza! ˆ_ˆ
Eliminaa me piace riposarmi, quindi almeno la mezza pensione... mare in assoluto anche se stavo facendo un pensierino per una bella città straniera da visitare con annesso parco disney sembra allettarmi.... però mi scoccia prenotare in un periodo dove regna sovrano l'affollamento (agosto sigh obbligatorio per me)...quindi ancora in alto mare (mi pare appropiato ) quindi hai deciso per il campeggio??! io lo scorso anno ho sperimentato bungalow ma in muratura me nel villaggio dove sono stata a Marina di Camerota ci sono anche bungalow in legno...io sono stata benissimo... nel frattempo però ho prenotato due mini week-end ...io senza girare/viaggiare non ci so proprio stare anche di questi tempi in piena crisi ...alla fine il maritino lo convinco sempre....:P
RispondiEliminacara Barbara, noi sempre campeggio. Lo trovo il luogo ideale per i bimbi che si tratti di bungalow, camper o tenda!
EliminaCampeggio, in tenda o massimo bungalow (camper mai!!!) oppure itinerante di città in città, con soste in campeggio o in pension cine (rifare la tenda ogni giorno non è facile!).
RispondiEliminaLa tenda è impegnativa per un turismo itinerante..specialmente con i bimbi. Io personalmente ho bellissimi ricordi di infanzia legati al campeggio in tenda con la mia famiglia!
EliminaIl camper sarebbe la mia personale utopica aspirazione, ma per ora abbiamo sempre scelto l'appartamento, soprattutto per i nani al seguito...
RispondiEliminaHo voluto assegnarti un premio, per la tua carica e la tua energia frizzantina e mai banale ^_^
Troppo gentile Carla! Passo a ritirarlo volentieri ... corro! ˆ_ˆ
Elimina