Le vacanze si avvicinano ed è tempo di iniziare i preparativi. Quando ci si sposta con i bambini la quantità di bagagli aumenta in modo esponenziale! Ho sempre paura di dimenticare qualcosa di indispensabile.
Non è un timore ingiustificato. Mi è anche successo! Pensate che una volta abbiamo lasciato a casa il passeggino con baby orsetta che aveva 1 anno e mezzo! In un'altra occasione avevo finito la tachipirina e ho dovuto mandare papà Orso in centro città ad Innsbruck a cercarla. Si era fatto dare anche un anti diarrea ma siccome nel disegno c'era un bambino sul water non ci siamo fidati a darglielo. Avevano capito bene o era un aiutino per la stitichezza? Meglio non rischiare!
Per questa ragione di anno in anno aggiorno la mia lista di cose da portare per le orsette. Per praticità la divido in categorie:
- igiene personale/creme
- vestiti/accessori/scarpe
- pappa
- farmaci
- giocattoli
- varie
Per l'occasione ho preparato anche il mio primo stampabile da scaricare! Spero vi piaccia :-)
E mi raccomando, avvisatemi se ho dimenticato qualcosa così faccio in tempo ad aggiungerla!
mmmmm io aggiungo spugna, bastoncini per pulire le orecchie e, nel mio caso, "preparato" di sapone e acqua per le nostre perette (nel caso ci sia il bisogno), vasino o riduttore per WC ;)
RispondiElimina"preparato di sapone e acqua"??? di che cosa si tratta? ˆ_ˆ
EliminaMe lo stampo...mi servirà!!!
RispondiEliminaSono contenta che tu l'abbia trovata utile!
EliminaGrande! Non sono l'unica che si fa le cheklist!!! ;-)
RispondiEliminaahahaha... ora che ho scoperto Google drive non mi ferma più nessuno! ˆ_ˆ
Eliminaquanto salvano la vita le check list!!! io ormai ho la più piccola di quasi 6 anni quindi molte di queste cose non le pèorto più, ma in passato....non ti dico.... :-D
RispondiEliminaAllora è arrivato il momento di insegnare alla tua piccola a farsi la sua di checklist!!! ˆ_ˆ
EliminaIo non la faccio (a meno non sia qualcosa di assolutamente particolare). Di solito, ma lo faccio anche per noi, faccio il giro della casa, stanza per stanza, aprendo ogni singolo armadietto. Uno sguardo veloce, questo sì e questo no, e accantono in un angolo della sala. Quasi impossibile dimenticare qualcosa.
RispondiEliminaBrava! Purtroppo io mi ritrovo a preparare le valigie nei ritagli di tempo e per me le liste sono fondamentali!
Elimina