La nostra seconda settimana di laboratori di inglese si è conclusa. Ci stiamo conoscendo e stiamo consolidando le nostre routine.
Abbiamo ripetuto il rituale dell'appello attaccando tutte le nostre foto sul trenino e abbiamo cantato e ballato con la canzone "Down at the station". A grande richiesta, abbiamo ancora giocato al gioco del semaforo (vedi Week 1).
Questa settimana abbiamo introdotto i "Finger puppets" per i saluti. Letteralmente l'espressione significa "marionette da dita". Per adesso noi utilizziamo solo le nostre manine, per non farci distrarre! Durante l'anno impareremo tantissimi Finger Puppets, sempre più divertenti!
Finger Puppets IKEA |
Come facciamo i finger puppets? Al comando "finger puppets" tutti i bimbi mettono le mani dietro la schiena. La prima manina saluta con una vocina piccola piccola piccola e dice "Hello". La seconda manina invece ha una vociona e dice "HELLO" forte forte forte. Anche quando ci salutiamo per ritornare in classe la manina con la vocina dice "Bye bye" e la manina con la vociona dice "BYE BYE" forte forte forte.
Infine abbiamo fatto lo stampo della nostra mano che saluta su un foglio. Adesso abbiamo tante manine che salutano pronte per essere appese! ˆ_ˆ
Proprio ieri sono stata a riunione a scuola e ho saputo dall'insegnante di inglese di mio figlio che nel libro adottato ci saranno personaggi simili a questi.
RispondiEliminaImparare divertendosi!
E' un metodo molto frequente e davvero divertente!
EliminaMi sembra molto simpatico!
RispondiEliminaDivertimento assicurato! :-)
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