L'atmosfera magica del Natale contagia in modo particolare i bambini. Me ne sono accorta in prima persona a casa con le mie orsette ma anche a scuola. Già dai primi giorni di Dicembre i bambini fremono dalla voglia di preparare il loro lavoretto, di imparare le canzoni di Natale e di fare le decorazioni.
Anche nel nostro laboratorio di inglese abbiamo respirato quest'aria di festa, di gioia e condivisione partecipando al progetto Regala un libro per Natale. In poche parole si tratta di uno scambio di libri in occasione del Natale per ricordare la bellezza di regalare e ricevere un libro in dono. Oggi voglio mostrarvi cosa abbiamo trovato sotto l'albero...
E questo il contenuto del pacchetto: i libri ricevuti grazie allo scambio con una scuola primaria di Genova e con una scuola dell'infanzia di Brescia. Ora questo tesoro è custodito con cura nella biblioteca della nostra scuola dell'infanzia e sarà a disposizione di tutti i bambini.
Infine non potevano mancare filastrocche e canzoni in tema natalizio. Questo è il link con il video della canzone che abbiamo imparato con i bambini "grandi"
Quanti bei libri, vi faranno molta compagnia.
RispondiEliminaciao! I bambini erano davvero entusiasti! E io con loro!
Eliminaquanti libri meravigliosi!!
RispondiEliminaE' vero...proprio un bel bottino! ˆ_ˆ
Eliminache bel progetto.. davvero utile e stimolante!
RispondiEliminami sono unita ai tuoi follower,
se ti va di visitare il mio blog, questo è il link...
http://tester-addiction.blogspot.it/
ti aspetto! :)
ciao Margherita, grazie della visita...ricambio molto volentieri!
Elimina