uno, due, tre ... SGULP!


Oggi siamo stati a SGULP in fiera a Padova. Devo dire che ero alquanto emozionata perché è stata la prima uscita a 4 da grandi! Abbiamo trascorso una bellissima mattinata e orsetta curiosona si è divertita moltissimo!

Il padiglione era organizzato in stand/ laboratori  a partecipazione libera. Essendo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, Orsetta curiosona non ha potuto prendere parte a tutti i laboratori ma c'erano sicuramente attività in abbondanza (anche troppe  per una quasi treeenne!). 

I preferiti di Orsetta Curiosona:
1. "L'asino si fa scoprire dai più piccoli attraverso i cinque sensi". Che bello vedere due asinelli da vicino ...  e che paura quando si sono avvicinati per annusarci!
2. L'immancabile "Peppa Pig". L'incontro ravvicinato con Peppa è stato a dir poco emozionante. A distanza di ore continua a ripetermi che lei ha accarezzato Peppa e che anche Peppa l'ha accarezzata!
3. "Pingu's English". Abbiamo colorato Pingu e guardato un bel cartone animato!

Stand Sabbiarelli con albero decorato

Mamma Orsa Curiosona ha preferito: 
"Sabbiarelli, il colore per gioco". Protagonista l’emozione di colorare con la sabbia attraverso un gioco didattico-creativo, un arcobaleno di colori luccicanti, spellicolino, vassoio e un disegno per realizzare un capolavoro. Troppo bello! Da acquistare quando Orsetta Curiosona sarà un po' più grandina e non farà pastrocchi!

Papà Orso Curiosone ha preferito:
"Colora la macchina di Valentino Rossi". I bambini, colori alla mano, potevano decorare (=scarabocchiare) una macchina vera! Speriamo che non ci provino anche a casa! 

 Esperienza sicuramente da ripetere! 

Sito ufficiale SGULP in fiera

1 commento:

  1. Vi invitiamo a seguire la Newsletter di
    www.wonderland4kids.it
    e seguire la fagina fb di Firetales eventi, cosi da rimanere sempre aggiornati!
    UN saluto e complimenti per il Blog!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole