Questa biblioteca nasce da qui, dalla donazione di Luigi Emilio Righetti e da una serie infinita di scatoloni stipati in un garage. LER English Library nasce dalla volontà di non lasciare marcire la cultura ma di renderla fruibile a quante più persone possibili.
Ci siamo messi al lavoro e abbiamo iniziato a studiare biblioteconomia e catalogazione di libri. Abbiamo selezionato, catalogato, etichettato più di ottocento libri. LER English Library è entrata a far parte della rete delle biblioteche scolastiche vicentine, aprendosi anche ai prestiti interbibliotecari.
Abbiamo pensato proprio a tutto, anche ad un logo particolare. Qualcuno di voi sa riconoscere da che libro sono tratte le parole nelle ali del gabbiano?
E abbiamo inaugurato in grande stile, con la presenza del sindaco della città, l'allestimento di una piccola mostra e una rappresentazione teatrale.
Ad oggi LER English Library è un'Associazione Culturale che ospita questo patrimonio letterario e si fa promotrice di iniziative culturali aperte a tutta la cittadinanza.
Con questo post partecipo al Blogstorming del gruppo facebook Blogger in Veneto dal tema Un luogo Magico della mia città. Se anche voi volete partecipare, non dovete far altro che iscrivervi al gruppo e seguire le istruzioni. C'è tempo fino a Sabato 31 Maggio. Se vi fa piacere, lasciatemi un link nei commenti con il racconto del vostro luogo magico.
Questi sono i vostri suggerimenti:
Ci portano a Verona
Annalisa di Guàsti Quotidiani
Ana di Bacini di Farfalla
Ci porta a Venezia
Babette di Finetodesign
Elisa di Un'altra cosa bella
Che bella iniziativa che avete avuto! Complimenti. Un progetto al passo con i tempi e utilssimo per tutti.
RispondiEliminaGrazie Annalisa, davvero impegnativo ma molto gratificante!
Eliminabellissima iniziativa! bravi!
RispondiEliminaGrazie mille ˆ_ˆ
EliminaComplimenti per questa iniziativa! Davvero un bel risultato!
RispondiEliminaGrazie e speriamo sia solo l'inizio! ˆ_ˆ
EliminaComplimenti! Giorgia
RispondiEliminaciao Giorgia, grazie mille!
EliminaSulle ali del gabbiano scorgo un Jonathan Livingstone, quindi mi sa tanto che è proprio il celebre gabbiano di Richard Bach... Quanto l'ho amato da adolescente! E a voi complimenti per il bellissimo progetto che portate avanti!
RispondiEliminaBrava Lidia! E grazie per i complimenti!
EliminaBellissimo progetto, complimenti! chissà che bella soddisfazione vedere nascere dal niente una così un'opportunità così importante per la comunità!
RispondiEliminabravi tutti e grazie per averla fatta conoscere!
baci :-)
Grazie!
EliminaIniziativa bellissima, complimenti! Valorizzare e rendere disponibile la cultura a tutti, e promuoverla, è non solo ammirevole quanto necessario! Bravi tutti e auguroni a LER English Library!!!
RispondiEliminaC'è un premio che ti aspetta dalle mie parti! Un abbraccio e buona serata :-))
Eliminaciao! Grazie per i complimenti e per il premio! ˆ_ˆ
EliminaChe bella iniziativa!
RispondiElimina