5 regali a meno di 10 euro

Inizia per noi un tour de force di compleanni tutti concentrati fra ottobre e gennaio. A tutto ciò si aggiungono anche le festività natalizie! 

Mi sono trovata a riflettere su che tipo di regali fare e ho deciso che faremo dei regalini/ pensierini con un budget limitato per due ovvie ragioni: per dare un valore al regalo in sè inteso come "dono" e per non dilapidare il conto in banca :-) 

Ecco qualche suggerimento scaturito da questa riflessione (età 2-4 anni): 




1. Make your own Handprint, euro 7,90. Un kit che permette di fare l'impronta della propria mano con la polvere di gesso e di costruire e addobbare una cornice.





2. Allaccia la scarpa, euro 7,00 della città del Sole. Un gioco classico di coordinazione e motricità fine: la lunga stringa con estremità rigide passa attraverso i fori della scarpina in legno. La cosa più difficile è realizzare il fiocco alla sommità.





3. Taglia con le forbici, euro 9,00 della Città del Sole. Sedici schede con diversi percorsi da fare con le forbici di plastica (incluse): curve, rette, zig-zag, spirali, per aiutare i più piccoli a destreggiarsi con uno strumento molto amato. 

4. Nuovo Colora Facile, euro 3,50 di Giunti ZeroSei. Un albo da colorare per i più piccoli. A sinistra l'immagine da ripassare sulla linea tratteggiata e da colorare; a destra l'immagine da colorare.


5. Carotina. Alfabeto & Parole, euro 7,99 di Lisciani Giochi. Un laboratorio per conoscere l'alfabeto e le prime parole. 



2 commenti:

  1. L'ultimo l'ho comprato qualche anno fa per un cuginetto dei twins...molto carino... dovrei cominciare anche io a raccogliere qualche idea....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena regalato alla nipotina ... ma mi piace anche per orsetta curiosa!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole