Costruiamo un ragno!


A Orsetta Curiosona piacciono tanto gli animali. Ma proprio tutti ... (al contrario della sua mammina) ... compresi ragni, cavallette, topi e cimici. E così, alla domanda, che animale vuoi costruire? La risposta è stata un ragno!!! (Per inciso, per fortuna ha detto "ragno"... se avesse detto "cavalletta" non avrei avuto idea da dove partire!!!).  

Per prima cosa abbiamo creato la sagoma del corpo del ragno su un cartoncino. Orsetta ha pennellato con gli acquerelli. Notare come il suo ragnetto sia tutto colorato come i colori dell'arcobaleno! Ho provato a dirle che i ragni sono neri ma non c'è stato verso e in fin dei conti è più bello così! Ha ragione lei! 
Una volta finito di colorar, abbiamo applicato le zampette fatte di cannucce con lo scotsch. Per non aspettare che il colore si asciugasse (la pazienza non è di casa), abbiamo capovolto il cartoncino sul foglio di giornale e così abbiamo visto che si possono fare degli stampi (idea gioco per la prossima volta!). 


Poi abbiamo fatto la ragnatela con la colla vinilica. Abbiamo applicato la colla su uno strato di pellicola trasparente dandole la forma di una ragnatela.  La colla va lasciata asciugare fino al giorno dopo e poi si stacca facilmente. 


Ci siamo divertite molto e Orsetta è orgogliosa del suo ragnetto! 

1 commento:

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole