Mercatini di Natale a Trento



Adoro i mercatini di Natale. Non tanto per il mercatino in sè, ma perchè mi sembra che il Natale si faccia vivo attraverso odori, sapori e colori.

L'anno scorso abbiamo scelto Trento come meta. Essendo  incinta di 8 mesi della baby orsetta curiosa e con la dueenne orsetta curiosa al seguito, abbiamo optato per una meta vicino a casa.
Sono stati 2 giorni intensi e ricchi di emozioni perché le cose più semplici sono sempre speciali agli occhi dei bambini.

Quale sorpresa dunque, la meravigliosa nevicata che ci ha accolto al nostro arrivo. Orsetta curiosa non aveva mai visto la neve dal vivo e ha osservato entusiasta quei "pezzetti" di neve scendere dal cielo. E che soddisfazione pestare la neve e fare le impronte!

Il giorno dopo il nostro arrivo abbiamo passeggiato per la città tutta decorata a festa con le luci di Natale e abbiamo visitato il mercatino. Per maggiori informazioni questo è il sito ufficiale dei mercatini.

Personalmente Trento mi piace tantissimo.  E' sicuramente una città a misura di bambino e offre svariate possibilità per bambini un po' più grandicelli.

Da non perdere:
Il MuSe (Museo delle Scienze)
Il castello del Buonconsiglio
Campana dei Caduti di Rovereto

Note tecniche:
Abbiamo sostato con il camper nel parcheggio Area ex Zuffo con servizio di bus navetta per il centro. Ottimo ed efficiente. Qui l'elenco delle aree sosta camper durante i mercatini.



4 commenti:

  1. Non è più una città così, purtroppo! Credimi, io ci vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace sentire queste parole! Adoro Trento, sarebbe una delle città in cui mi trasferirei...!

      Elimina
    2. La città rimane bella, i dintorni anche meglio. Purtroppo sta diventando molto sporca e piena di gentaglia di tutti i tipi che sporca, porta droga, prostituzione e altre amenità del genere. Negli ultimi cinque anni le cose sono andate peggiorando e lo schifo è che l'amministrazione se ne frega.... e pensano solo ai mercatini o al Muse .... si, ok tutto fikissimo, ma prova a domandare alla gente come stanno le cose realmente ... prova ad uscire alle 8 di sera e poi mi dici ...

      Elimina
    3. Peccato davvero! Da turisti si riesce sempre a prendere il meglio dei luoghi visitati, viverci è sicuramente un altro conto!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole