Radiomagica

Parlare di radio nel 2013 può sembrare anacronistico ma Radiomagica è "molto di più di una radio". E' difficile connotarla: i suoi creatori la definiscono una una web radio dedicata ai bambini e ragazzi dai 0 ai 13 anni.  Nell'era dei "nativi digitali", proporre la radio è molto coraggioso. L'interfaccia è ridotta all'essenziale ma è comunque accattivante. L' apparente semplicità della presentazione fa da cornice ad un  contenuto ben curato e scelto da un team di esperti. 

Radiomagica non dà solo la possibilità di ascoltare delle bellissime storie ma è anche supporto alla didattica con tantissime rubriche che spaziano dalla musica alla scoperta delle parole, da consigli di lettura all'arte. 
E' un ottimo strumento di intrattenimento per tutti i nostri bambini da ascoltare in casa con mamma e papà, adattissimo a tutte quelle famiglie expat che vogliono mantenere viva la lingua italiana in modo spontaneo e naturale. 

Che aspettate? Sintonizzatevi tutti su Radiomagica! Radiomagica  trasmette tutti i giorni in diretta streaming dalle 7.00 alle 19.00.  Inoltre, nel villaggio biblioteca, sono sempre disponibili le storie, le miniserie e i programmi.

6 commenti:

  1. ne avevo sentito parlare anche io ma ancora non l'ho sperimentata! provvederò!

    RispondiElimina
  2. Ma dove l'hai trovata questa? Favolosa!!! Grazie del consiglio! Ma l'ascolti da pc oppure c'è anche l'app per il telefono? La sto cercando, ma non la vedo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ascoltiamo dal computer ed è l'unico difettino che ci trovo perché ci è voluto un po' a convincere orsetta che non c'era niente da vedere!!!!!

      Elimina
  3. Bellissima! Sì il fatto di sentire e non vedere le illustrazioni come nelle letture "fisiche" è forse il limite, nel senso che l'albo illustrato ha un suo senso d'insieme.
    Però lo stesso ci piace :)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole