Sulla neve con i bimbi

Sarà che non amo la montagna in maniera particolare, sarà che sono pigra, sarà che soffro il mal d'auto nei tornanti... ma l'idea di andare sulla neve proprio non mi convinceva. Per fortuna che papà orso curiosone adora la montagna e tutte le attività ad essa correlate ... anche troppo ...  giusto per farvi capire: trekking, vie ferrate, ciaspole, snowboard e bob!!! 

Così l'anno scorso, proprio in questo periodo, abbiamo portato orsetta in montagna sulla neve per la prima volta. C'era anche baby orsetta ...  nella pancia della mamma ...  ebbene sì, ero incinta di quasi 9 mesi! Per tale motivo abbiamo scelto Asiago, una località vicino a casa, ma non per questo meno bella di altre più rinnomate. Dunque, anche se non siete di queste parti, sappiate che questa cittadina merita una visita! 

Le possibilità per una discesa con il bob sono svariate, noi siamo andati in località Cesuna. Guardate che bella giornata. Abbiamo trovato una pistina di uno skilift dismesso e abbiamo trascorso un paio di orette sul bob. Per la felicità dei muscoli di papà orso che si è ritrovato a fare una serie di salitine con orsetta caricata sul bob :-) 



Per pranzo ci siamo diretti verso il rifugio Kubelek dove ci siamo abbuffati con una grigliata eccezionale. Anche orsetta ha gradito parecchio!!! Il rifugio è una perla di bellezza dell'altopiano: l'archietettura e gli arredi sono in stile e all'interno c'è un grandissimo camino che sovrasta la sala. Si respira proprio aria di montagna! 



Per maggiori informazioni su Asiago, visita il sito ufficiale

5 commenti:

  1. bella davvero quella giornata!

    RispondiElimina
  2. So che molti amano Asiago proprio perché a misura di famiglia, ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  3. Io ho visitato Asiago soltanto d'estate, sicuramente ci dovrò tornare d'inverno! Giocare sulla neve con i nostri figli fa tornare bambini pure noi grandi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così... avere bambini piccoli ti dà la possibilità di "avere la scusa" per fare certe cose!!!! :-)

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole