Earth Hour 2014 - L'ora della Terra


Oggi 29 Marzo il WWF propone una mobilitazione globale per sensibilizzare la popolazione sul tema clima ed energia Sto parlando dell'Earth Hour 2014, ovvero l'Ora della Terra.  Il clima sta cambiando e noi abbiamo la responsabilità di lasciare nelle mani dei nostri figli un mondo sano. Questa campagna mi piace particolarmente. Facciamo diventare i nostri bambini dei supereroi per il Pianeta! L'idea è strepitosa, non trovate? 

Cosa possiamo fare?
Il WWF ci invita a spegnere le luci per un’ora a partire dalle 20,30. Un gesto simbolico che ci può aiutare a spiegare ai nostri bambini l’importanza di rispettare l’ambiente e le risorse che ci dona.
Numerose città e amministrazioni hanno deciso di aderire all'iniziativa. A questa pagina trovate l’elenco di tutte le città che partecipano allo spegnimento.

Nella vita di tutti i giorni possiamo compiere piccoli gesti da condividere con i nostri bambini:
-   Non sprecare l’acqua
-  Tenere le luci spente
- fare la raccolta differenziata

E voi cosa fate per insegnare il rispetto per l'ambiente? Io penso che al di là di tutto, l'esempio sia la cosa principale. 

9 commenti:

  1. Ciao cara, finalmente riesco a fare il giro dei miei blog preferiti. Sono due settimane che leggo i titoli di corsa e non riesco leggere nullaaaaaaaaaaaa. Figuriamoci commentare!!!!
    Però eccomi!!!! E che mi ritrovo? Tutto lo sfondo cambiato, i fiorellini ..... ma da quanto manco???
    Che vergogna però!!!
    Beh, beh ... adesso sono qui!
    Noi facciamo tutto quello che hai elencato. Aggiungo: non lasciare rifiuti in giro, non rovinare le piante (i bastoni per giocare si raccolgono da terra, non si strappano fiori o foglie, non si calpestano i funghi ....),.. e boh mi sono appena alzata e ho un vuoto di memoria adesso. Però, insomma, tutte quelle cose che sono dettate dal buon senso e dal rispetto per gli altri e per il mondo che ci circonda. Su questo non si sgarra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Stai diventanto troppo social federica ˆ_ˆ

      Elimina
    2. Non è solo questo, in verità Sono presa con un grosso lavoro per la scuola materna .... più di uno in verità .... non so dire di no .... e così

      Elimina
  2. Anche noi quello che hai scritto, poi rispetto per l'ambiente non lasciare rifiuti in giro e non lasciare in generale "segni" del nostro passaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da amanti della montagna quali siamo, uno dei principi è proprio quello di non lasciare segni del nostro passaggio!!!

      Elimina
  3. Anche io ho condiviso sulla mia pagina fb l'Earth Hour 2014 del wwf e su goolge + il tuo post, io sono del parere che bisogna insegnare fin da piccoli al rispetto per l'ambiente e gli animali in generale, bisogna insegnare ai nostri figli che il pianeta non è una discarica, ma è un mondo da difendere e curare!
    Buon sabato :)

    RispondiElimina
  4. Ti ho nominata nella mia Top of the post settimanale :)
    http://damammaamamma.blogspot.it/2014/03/top-of-post-31-marzo-2012.html

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole