I miei capelli

Quando si diventa mamme, avere un po' di tempo per sè, anche per una semplice doccia, a volte è un'utopia. Non so voi, ma spesso mi ritrovo in bagno con le orsette e faccio tutto di fretta! Così, quando sono stata selezionata per la campagna per Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 ho fatto i salti di gioia! 

Come vi avevo anticipato, voglio condividere con voi la mia esperienza come tester. Visto che è la prima volta che lo faccio e che mi avete dimostrato molta curiosità, vi spiego passo passo come funziona. 

1) Ricerca delle campagne in corso. Si può fare attraverso numerosi canali e siti internet. Questa campagna, ad esempio, deriva dal portale Desideri Magazine. In linea generale, il mio principale motore di ricerca è mia sorella! Lei è sempre super informata e mi avverte! :-) 

2) Candidatura come tester o ambasciatrice di prodotto. In genere viene richiesto di compilare un questionario di ricerca di mercato relativo al settore del prodotto da testare. 

3) Selezione. Una volta selezionati, tempo qualche giorno, si riceve a casa il kit del progetto con il manuale del progetto e le istruzioni della campagna. Il kit comprende dei prodotti per sè e una serie di campioncini da distribuire ad amici e parenti. 
Il mio kit per Pantene è composto da:
1 Shampoo
1 Balsamo
1 BB Crème
30 campioncini di balsamo

vita da tester


4) Prova del prodotto e passaparola.  Il lavoro da tester consiste nel provare e far provare il prodotto. Scrivere i resoconti del passaparola, compilare i questionari per la ricerca di mercato e i sondaggi online. 

Cosa mi è piaciuto di più di questa campagna: la BB Crème Pantene. Non pensavo nemmeno che esistesse  una crema/maschera che non necessitasse il risciacquo. L'ho trovata favolosa e molto comoda in termini di risparmio di tempo! I capelli appaiono davvero ben nutriti, morbidi e soprattutto non unti. Voto 10+ perché fa risparmiare tempo a me che non farei mai una maschera ai capelli!


6 commenti:

  1. Che bei ricordi, i tempi delle maschere per capelli ^_^
    Se davvero davvero davvero ti sei trovata così bene, allora, visto che sono in fase fine-scorte, proverò questo shampoo-balsamo-crema che suggerisci tu ^_^

    RispondiElimina
  2. anch'io devo provarlo! mi piace tantissimo il profumo di questo shampoo!!!!
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho sempre il mio piccolo stalker davanti alla doccia o mentre mi asciugo i capelli. Una crema così (veloce e che da buoni risultati) farebbe comodo a tutte le mamme :-)

    RispondiElimina
  4. Tanto per fare la guastafeste.... se il prodotto facesse schifo, come ti comporti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei problemi a raccontare gli aspetti negativi, lo scopo dei tester è proprio questo! ... se facesse proprio schifo al 100% non ne parlerei proprio, come faccio con tutti gli argomenti nel blog: parlo di cose che mi piacciono!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole