Il nostro Elmer


E' da un po' di tempo che Orsetta ama riprodurre i suoi personaggi delle fiabe preferiti nei suoi disegni. Dalla nostra ultima gita in biblioteca, Orsetta ha scoperto Elmer ed è stato amore a prima vista. Questo è il primo disegno dedicato a Elmer. L'unico aiuto richiestomi è stato quello di disegnare la sagoma dell'elefante. Tutto il resto è opera di orsetta. Vi piace?


disegno Elmer

Quello che più mi ha colpito è la dinamicità del disegno. Mentre colorava, Orsetta si raccontava la storia e di volta in volta modificava il disegno.

Elmer era un elefantino variopinto ma un giorno decise che voleva diventare grigio come tutti gli altri elefanti. Così si strofinò delle bacche su tutto il corpo (vedi le palline sulla destra, che secondo orsetta sono delle "uve").  Ma poi arrivò la pioggia ed Elmer tornò tutto colorato come prima. 

Mamma (io): perché cancelli il sole? (guarda il alto a sinistra)
Orsetta: ma non l'ho cancellato, è arrivata la pioggia 

La fantasia di Orsetta mi ha veramente stupito e ora il suo bel disegno campeggia sulla porta d'ingresso! 

E ai vostri bimbi piace riprodurre in disegno le storie che ascoltano? 


12 commenti:

  1. Non ancora. Questo Elmer di cui parlate tutti bene mi ha proprio incuriosito...devo assolutamente cercarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda...l'ho scoperto anch'io leggendo in rete!!! Per fortuna ci sono mamme blogger così specializzate che ci tengono informate!!! ˆ_ˆ

      Elimina
  2. I bambini sono meravigliosi!!!!!!!! E la tua bimba che usa tutti questi colori dev'essere un a bimba vivace e solare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, solare e lunatica ˆ_ˆ insomma...una vera e propria estroversa...come la mamma!

      Elimina
  3. carinissimo! i bambini ci stupiscono sempre, stare vicino loro è meraviglioso, ci rallegra le giornate:-)))

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il disegno di orsetta! Noi per ora ci limitiamo a disegnare tanti cerchi però Elemer ci piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Ma sai che anche orsetta ha la fissa delle palline! Deve essere qualcosa di istintivo ... mia cognata maestra di scuola dell'infanzia mi ha detto che il disegno del cerchio è una delle prime abilità che si sviluppano!

      Elimina
  5. Mio figlio traduce in disegno praticamente tutto: cartoni animati, giochi con l'Ipad, giri in camper, esperienze scolastiche, idee che gli saltano in mente così (avrà mica le idee random pure lui?).
    Io ho preso l'abitudine di annotare a matita in un angolo dello stesso disegno data, titolo del disegno (che lui dà praticamente da sempre) e, soprattutto pensieri e considerazioni come le tue qui sopra; se il disegno non è proprio comprensibile scrivo anche la spiegazione di quello che è, in modo che fra qualche anno ci si possa ancora ricordare.
    In questo modo ho riempito cinque raccoglitori ad anelli modello ufficio con tanto di buste trasparenti. Lì dentro ci sta tutta la sua produzione, ma proprio tutta. Lo considero un vero tesoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio un tesoro da conservare... poco tempo fa ho guardato i miei disegni da bambina ... non ti dico che emozione!

      Elimina
  6. I bambini sono fantastici!!! Brava Orsetta e piacere di conoscere... Elmer!!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole