Seridò 2014

Finalmente la tanto attesa gita a Seridò è arrivata! Io non stavo nella pelle ... non mi ricordavo nemmeno l'ultima volta che avevo preso un pullman e ho perfino riesumato il mio adorato Eastpack! :-) Anche orsetta non scherzava in fatto di felicità:
Ore 7        Sveglia! Amore, sveglia. C'è il pullman che ci aspetta per andare a Seridò
Ore 7.10   Orsetta è già pronta sulla soglia di casa! :-)
Siamo partiti in pullman dal piazzale della scuola e siamo arrivati a Seridò alle 10 circa. Il tempo purtroppo non ci ha aiutato granchè. Vento e acqua tutto il giorno! :-(


Le attività a cui abbiamo partecipato
1) Giro in treno
Per me adulta, l'attrattiva in assoluto più deludente. Il giro dei padiglioni della fiera alla velocità di una formica non è proprio il massimo (anche orsetta ha chiesto 'ma perché non va più veloce?'). Orsetta adora i treni, dunque nonostante la lentezza, ha apprezzato!

2) Truccabimbi. Orsetta si è fatta truccare da principessa!

3) Gonfiabili. Praticamente abbiamo passato qui gran parte della mattina!


Pranzo al sacco
4) Angolo bambole e cucina. Tutto quello che una bambina di 3 anni può desiderare per fare la mamma era a portata di mano. Orsetta aveva 3 gemelle da accudire!



5) Padiglione giochi a rotelle: abbiamo provato nell'ordine i tricicli, biciclettine a spinta, trattori, macchinine e monopattino

6) Pittura. Munita di cavalletto e tavolozza, Orsetta è diventata una vera pittrice!!! 
E' stata una giornata molto intensa anche fisicamente. Non serve dire che Orsetta è crollata in un sonno profondo dopo 10 secondi dalla partenza del pullman, vero?
Cosa mi è piaciuto. L'organizzazione impeccabile, la cordialità dei volontari responsabili delle attività, l'assenza di sponsor.
Cosa non mi è piaciuto. Faceva troppo freddo. Ripeto, la giornata non ha di certo aiutato ma sembrava di essere in una galleria del vento da quanta corrente d'aria c'era.

8 commenti:

  1. bello! anche noi siamo stati il 1 maggio.... devo ancora scrivere il mio racconto della giornata. Ma io uno sponsor l'ho visto... un negozio di mobili che vende armadi con le nate di lavagna bianca....!!!!! spettacolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora che mi ci fai pensare è vero, forse 2 sponsor li ho visti. Tuttavia era pieno di giochi che evidentemente hanno dei produttori ma non c'erano né marche in vista né cartelloni pubblicitari e questo mi è piaciuto! ˆ_ˆ P.S. Per poco non ci siamo incrociate, almeno tu hai trovato una bella giornata di sole!

      Elimina
    2. vero! il sole c'era e abbiamo mangiato all'aperto, fortunatamente... Ma i castelli gonfiabili esterni erano comunque troppo grandi per i miei.... e mi sono dimenticata di portare il cambio per fare le barchette! :( Leggerai tra oggi e domani, spero, la nostra giornata a Serido' ^-^

      Elimina
  2. Ma che bello questo posto, mi informo un po' su, caso mai passassi da quelle parti!

    RispondiElimina
  3. noi ci siamo stati la domenica prima, adoro Seridò, è il terzo anno che ci andiamo. Noi quest'anno abbiamo fatto anche il giro sui cavalli :D

    RispondiElimina
  4. che bel post!! Brava orsetta e brava mammaorsa!

    RispondiElimina
  5. Che bel post!! Brava orsetta e brava mammaorsa!!!

    RispondiElimina
  6. Ma sai che ho visto la pubblicità di questa cosa solo l'altro giorno?
    In questo ultimo mese ero davvero fuori dal mondo!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole