Idee per la festa dei nonni

Ogni anno il 2 Ottobre si celebra la festa dei nonni. Le orsette sono davvero fortunate perché hanno 4 nonni e 2 bisnonni davvero speciali. Non mi posso certo definire una creativa ma mi piace organizzare regalini homemade con le mie orsette, aiutandole a creare qualcosa di speciale. Così, nel corso degli anni, abbiamo realizzato parecchie cosine, tutte molto semplici ma sempre molto apprezzate! Ve le propongo oggi per darvi qualche spunto per l'imminente festa dei nonni. 

Un quadro con i colori a dita. Dopo i primi esperimenti con i colori a dita, le orsette si sono davvero appassionate a questa tecnica! A destra potete ammirare il ritratto dei nonni di orsetta grande e a sinistra una libera interpretazione sul tema di baby orsetta. 

colori a dita
Occorrente: 
colori a dita
cartoncino (noi lo abbiamo ricavato usando un vecchio scatolone)


Impronte dei piedini su pasta di sale.  Le attività di manipolazione riscuotono sempre un grande successo, se poi la mamma chiede di togliersi scarpette e calzini, il divertimento è assicurato! 

idea per la festa dei nonni

Occorrente:
pasta di sale
(eventualmente tempere per colorare il calco dei piedini una volta asciugato)


Dedica personalizzata.  Che soddisfazione poter "leggere" il proprio biglietto di auguri. Noi abbiamo scelto una frase molto semplice, facile da ricordare.


festa dei nonni

Occorrente:
foglio e colori
tempere o acquerelli per lo stampo di mani o piedini 

4 commenti:

  1. le impronte dei piedini, mi sa che le facciamo anche noi
    baci
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. uuuhhh, adoro le impronte!
    ma qui il 38 e il 39 sarebbero un tantino ingombranti, oramai ^_^
    devo pensare a qualche cosa che non abbia a che fare con le fettonze di casa ;-)
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella l'idea dell'impronta! Grazie!

    RispondiElimina
  4. belle idee!!! L'impronta dei piedini l'ho fatta per la festa del papà, quest'anno....Pablito aveva appena un anno e contrariamente alle mie aspettative è stato un problema convincerlo che il colore non era cattivo...lui se lo guardava tutto schifato! ahahahah non l'ho forzato, ho provato a fargli intingere i piedini e al terzo giorno che provavo si è convinto e abbiamo fatto un'impronta quasi decente! hihihihi invece mi hanno regalato il set per fare le impronte (tipo quelle fatte da voi con la pasta di sale...) di Prenatal....ma ancora non mi sono fidata a farlo perchè ho paura che si sporchi o che finisca in bocca (mette TUTTO in bocca in questo periodo, ovvio! Ha 18 mesi). Sicuramente l'idea della pasta di sale è più sicura! Facci sapere come andrà quest'anno la festa dei nonni, sono sicura che gradiranno i vostri regali fatti in casa <3 <3

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole