Roma 1947: un'emozione trasformata in gioiello

Il 4 Ottobre abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio. Sono passati sei anni da quel bellissimo giorno, la famiglia si è allargata e siamo davvero felici! 

Ma andiamo al sodo... da quando ho pubblicato la foto del misterioso pacchetto su facebook, mi avete sommerso di domande e così oggi vi svelo il contenuto del super regalo! Papà Orso si è davvero superato questa volta! (Per la cronaca, io non gli ho regalato nulla. Non pensavo ci facessimo ancora il regalo per l'anniversario!).

collezione romantica


Roma 1947 è un nuovo brand di gioielli ma è anche il titolo di una storia che vale la pena leggere. 

Una soffitta...
Il ritrovamento di alcune vecchie foto di famiglia...
Un viaggio a Roma alla fine degli anni quaranta...
Due giovani ventenni...
La fontana di Trevi...

Una scritta in corsivo, Roma 1947. 

L'idea di dare vita ad un nuovo brand nasce dal ritrovamento nella soffitta di casa di alcune vecchie foto di famiglia, ricordo di un viaggio lontano nel tempo. Le immagini in bianco e nero, ingiallite dal passare degli anni, rappresentano in tutto il suo splendore la città di Roma alla fine degli anni quaranta. Cartoline che raffigurano un ricordo, un'emozione provata ma mai dimenticata. La riscoperta delle proprie origini. Una in particolare attira l'attenzione di Paolo e Andrea: i nonni all'epoca ventenni, sullo sfondo la Fontana di Trevi, sul retro una scritta in corsivo, Roma 1947Da qui l'ispirazione, riassaporare le scene evocate da quelle immagini e farle rivivere attraverso un gioiello. Le atmosfere sono quelle della Dolce Vita, riproposta in chiave contemporanea, un immaginario che si rifà al Barocco, alle forme voluttuose delle cupole romane, ai colori dei tramonti della città eterna.

Questa storia si è poi concretizzata in un progetto imprendtoriale. E il risultato di tutto ciò lo potete vedere voi stesse. Ecco in sintesi l'essenza del mio regalo: un'emozione trasformata in gioiello!

romantica


Roma 1947 "brilla di luce propria" e non ha di certo bisogno della mia pubblicità... Vi invito comunque a visitare il sito e a scoprire l'intera collezione! Fatelo insieme ai vostri mariti, magari ci scappa un bel regalo! ˆ_ˆ   Inoltre, sulla pagina facebook potete rimanere aggiornate sulle ultime novità e tante altre curiosità! 

4 commenti:

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole