L'incompiuto dei miei viaggi per #sensomieiviaggi

Questa puntata dal tema "L'incompiuto dei miei viaggi"  è stata lanciata proprio da me. A rigor di logica, ogni viaggio è incompiuto per definizione in quanto è impossibile vedere, fare, scoprire tutto ma proprio tutto. Ed è ancora più vero il fatto che ogni volta che visitiamo nuovamente un luogo, lo riscopriamo, lo vediamo sotto una nuova luce, focalizziamo la nostra attenzione su particolari diversi. 

Questi sono i miei incompiuti, a voi la scelta!

1) Grand Canyon.  Motivo dell'incompiuto: soldi! 
Sono al Grand Canyon National Park con mio marito. Abbiamo appena finito un trekking entusiasmante e ci stiamo riposando su una panchina quando arriva un gruppetto di pensionati che parla una lingua conosciuta: il dialetto veneto! Ovviamente attacchiamo bottone e non facciamo in tempo a finire di vantarci della nostra super escursione che loro ci snobbano dicendoci che hanno fatto il giro in elicottero. Ecco, diciamo che anche a noi sarebbe tanto piaciuto ma era assolutamente fuori budget! Secondo voi ne valeva la pena? Io conto di tornarci per farlo! 

trekking


2) Paris. Motivo dell'incompiuto: errore di una viaggiatrice troppo pianificatrice 
Posso dire di avere visitato Parigi in lungo e in largo. Adoro Parigi. Purtroppo questa adorazione mi ha fatto perdere un po' la bussola nel senso che tutte le volte che ci sono stata mi sono lasciata prendere la mano da manie di pianificazione. Dunque posso dire di aver visitato le fogne (e ve le consiglio!!!) ma non ho mai assistito ad uno spettacolo, mangiato del vero cibo francese o passeggiato tranquillamente per le vie di Montmartre. 

parigi


3) Sul Monte Cornetto. L'incompiuto di Papà Orso. Motivo dell'incompiuto: avverse condizioni climatiche 
Quando c'è di mezzo mio marito, si finisce sempre con il parlare di montagna. Effettivamente però la montagna ci mette a diretto confronto con la natura dove a dettar legge è la natura stessa. E' proprio quando non si capisce questo che succedono delle brutte tragedie. Così a malincuore, se il tempo non consente di proseguire, bisogna cambiare itinerario e lasciare incompiuta una via da esplorare la prossima volta. 

cartelli in montagna


10 commenti:

  1. Come ti capiscoooo!!!! Il giro in elicottero sul grand canyon era anche uno dei nostri sogni...scartato n partenza appena saputo il costo. (esorbitante dai!)
    Ma anche lo skywalk, passerella con pavimento itrasparente che ci sarebbe costata una deviazione rispetto al nostro giro ma soprattutto un biglietto (assai costoso)non rimborsabile se anche non avessimo trovato (più che altro io) il coraggio di mettere piede sul vuoto....scelgo la tua prima foto, perchè condivido in pieno l'incompiuto!!
    bacioni buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Giro in elicottero sul Grand Canyon fatto, ma hai ragione e' costato una tombola. Noi eravamo in cinque e abbiamo diviso meglio la spesa. Si vale la pena, e' mozzafiato, mi ricordo che ci misero pure la musica come sottofondo. Se ci torni, non perdertelo!

    RispondiElimina
  3. Anch'io scelgo la prima e per lo stesso motivo di Luna, anche se il mio "incompiuto economico" si riferisce al giro in mongolfiera in Cappadocia ... sono 9 anni che mi mangio le mani e giuro che prima o poi vado a farlo ...

    RispondiElimina
  4. Io scelgo la terza...perchè l'incompiuto in montagna è quasi un classico per che ama questo meraviglioso " sport " , se le condizioni cambiano, e in montagna succede spesso e in modo repentino, bisogna immediatamente sospendere l'escursione progettata...quante volte mi è successo!
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Il primo è sicuramente un incompiuto mozzafiato, ma passivo, il trekking entusiasmante è di maggiore soddisfazione e sicuramente più economico! Per questa ragione scelgo l'ultima, la situazione che mi dà di più il senso dell'incompiuto: il non aver potuto terminare un'escursione.

























































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































    RispondiElimina
  6. Io il Grand Canyon l'ho visitato con un piccolo aereo, con altri dieci sventurati, alcuni italiani ed altri giapponesi...delle brutte turbolenze mi hanno fatto pentire amaramente e mi hanno rovinato anche la visita a piedi e la cena (per la nausea)!!! I miei incompiuti sono tanti, per esempio il Golden Gate Bridge di San Francisco...avremmo tanto voluto percorrerlo tutto, ma abbiamo noleggiato le bici soltanto l'ultimo pomeriggio e non ce l'abbiamo fatta!

    RispondiElimina
  7. Scelgo il secondo perché a volte pianificare non è mai la scelta migliore anche se ora con i bimbi occorre farlo :)

    RispondiElimina
  8. Io il Grand Canyon l'ho visitato con un piccolo aereo, con altri dieci sventurati, alcuni italiani ed altri giapponesi...delle brutte turbolenze mi hanno fatto pentire amaramente e mi hanno rovinato anche la visita a piedi e la cena (per la nausea)!!! I miei incompiuti sono tanti, per esempio il Golden Gate Bridge di San Francisco...avremmo tanto voluto percorrerlo tutto, ma abbiamo noleggiato le bici soltanto l'ultimo pomeriggio e non ce l'abbiamo fatta!

    RispondiElimina
  9. Ciao
    sarà che amo la montagna e quindi voto la foto n 3. Vero causa mal tempo capita in montagna di cambiare itinerario.

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho visitato il Gran Canyon con un piccolo aereo, da Las Vegas, viaggio bellissimo, vista mozzafiato solo che al ritorno siamo rimasti bloccati là causa tempo avverso.
    Voto questa.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole