Evviva i colori

Proprio questa settimana sono ripresi i laboratori di inglese. Ricominciare dopo una lunga pausa è sempre difficile. Noi lo abbiamo fatto con il sorriso e ripassando le sane vecchie abitudini con una nuova canzoncina per il nostro "Circle Time". 


Abbiamo introdotto oggi i colori che ci faranno da sfondo nel periodo di Carnevale. Sono comparsi  questi coni tutti colorati: Yellow, Red, Green, Blue.  Che ridere, ai bambini è venuto in mente di usarli come microfoni e così, sempre in cerchio, ci siamo presentati utilizzando le paroline che conosciamo: "Hello! I am Stefania. I am a girl". 

Poi siamo entrati nel vivo del gioco. Ho nascosto i coni in giro per la stanza e una simpatica canzone ci ha dato le istruzioni per andare a trovare tutti i colori! E abbiamo continuato giocando a "Strega comanda colore". 


4 commenti:

  1. ci puoi dire la canzone che da le istruzioni in inglese x trovare i colori? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Genny, ottima osservazione ˆ_ˆHo utilizzato una canzone tratta da Super Simple Learning, puoi vederla a questo link https://www.youtube.com/watch?v=jYAWf8Y91hA. Io ho acquistato i file mp3 dove c'è anche solo la base. Se ascolti bene tutta la canzone vedi che inseriscono PURPLE, dunque devi prevedere di fare anche questo colore ˆ_ˆ

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole