Mascherine di Carnevale con i Sabbiarelli

I Sabbiarelli hanno fatto ingresso in casa nostra qualche mese fa ed è stato amore a prima vista. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco creativo che permette di creare dei fantastici quadretti con la sabbia colorata. Noi avevamo acquistato il kit base che comprendeva tutte le matitone con la sabbia colorata, 2 spellicolini e una serie di disegni da colorare.

giochi creativi

In occasione del Carnevale siamo passati alle mascherine. Vediamo nel dettaglio come funziona. Nel vassoio mettiamo il disegno onde evitare di spargere sabbia ovunque. Grazie allo speciale attrezzo chiamato spellicolino, possiamo rimuovere la pellicola adesiva dell'area che intendiamo colorare. Scegliamo il colore e facciamo aderire la sabbia bene bene bene.

maschera di carnevale

Il procedimento si ripete per ogni singola area della superficie del disegno fino a completarlo. Il divertimento è assicurato e anche la riuscita di un'opera d'arte è sempre garantita!

maschera di carnevale

Questo gioco è adatto ai bambini a partire dai 5 anni. Tuttavia orsetta grande di 4 anni li adora e necessità di assistenza solo per rimuovere la pellicola adesiva con lo spellicolino anche se sta imparando a farlo da sola!
E voi, avete già provato ad utilizzarli? Vi piacciono? 


2 commenti:

  1. Questi colori ci mancano! Mai visti ma li trovo creativi e divertenti! Li cercherò!
    Un abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole