#IOLEGGOPERCHE


Il 23 Aprile si celebra la Giornata del Libro e del Diritto d'Autore. L'Associazione Italiana Editori ha messo in piedi quest'anno un'iniziativa davvero colossale negli intenti: promuovere la lettura, incuriosire i non lettori, stimolare l'interesse di chi legge poco.
24 libri diversi, per un totale di 240.000 libri, stampati in una speciale edizione fuori commercio sono stati affidati nelle mani dei Messaggeri che avranno il compito di distribuirli a scuola, al lavoro e ovunque verrà loro in mente di diffondere la cultura della lettura.
Anche io sono diventata Messaggera e ho ricevuto il mio kit contenente 12 libri: 6 copie di Acciaio di Cristina Avallone e 6 copie di Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis Sepulveda, insieme alla maglietta ufficiale dell'iniziativa! Questo è il momento in cui ho ritirato il mio kit presso la mia libreria di fiducia. 


Cosa ne pensate? Se volete conoscere tutte le iniziative legate a #ioleggoperché, vi invito a consultare la pagina internet ufficiale. 

4 commenti:

  1. Ma che meraviglia direi!!! Mi piacerebbe partecipare ma non so se è possibile, ora vado a dare un'occhiata, nel mio piccolo cerco di diffondere la lettura tra la mia famiglia e con i bambini funziona molto bene, loro amano leggere e non c'è giorno che non lo facciamo almeno un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è tardi per diventare messaggeri... :-( però potresti sempre ricevere in regalo un bel libro da parte di uno di loro..chissà. Inoltre, collegandoti al sito, puoi vedere se ci sono attività culturali legate all'iniziativa nella tua città!

      Elimina
  2. un progetto stupendo! io ho provato a diventare messaggero ma la procedura si bloccava ogni volta e quindi ho dovuto abbandonare quest'iniziativa! buon progetto a te!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole