Siamo diventati zii per la terza volta

L'arrivo di un bambino in una famiglia è un evento che porta sempre tanta felicità. Proprio questa settimana mia cognata ha dato alla luce una bambina. Le orsette sono molto incuriosite dalla nuova cuginetta. Devono ancora vederla dal vivo ma guardano le foto con stupore. Non so se capita anche a voi, ma quando abbiamo a che fare con dei neonati, colgo sempre l'occasione per raccontare loro di quando erano piccolissime e loro rimangono incantate. 



Sono alle prese con la ricerca di un pensierino per la nuova arrivata. In questo caso si tratta del terzo bambino, dunque potete bene immaginare che le "cose indispensabili" sono già tutte state acquistate per i precedenti fratellini. Ecco allora qualche spunto per dei regalini, ricordandoci del bébé, della mamma e degli altri fratellini.

Per il bébé: una torta di pannolini. Si costruisce una vera e propria torta a strati con i pannolini. Ci sono tantissimi tutorial in internet ed è davvero molto semplice. Potete inoltre personalizzarla aggiungendo alcune cremine o baby shampoo per il neonato. 

Per la mamma: una crema corpo. Un piccolo gesto di attenzione per la mamma serve sempre! Così possiamo regalare una coccola per rilassarsi ogni tanto! 

Per i fratellini : un libro.  Possiamo rendere "importanti" anche i fratelini più grandi con un piccolo regalino e delle piccole attenzioni nei loro confronti così da evitare le prime gelosie. 

In queste occasioni mi rendo conto sempre di più di quanto siamo fortunati, di quanto siano fortunate le nostre orsette. Per questa ragione ho deciso di sostenere l'evento #BancoInfanzia, promosso da Mission Bambini. Una raccolta di prodotti per la prima infanzia per aiutare i bambini in difficoltà delle nostre città. 

Questo post sostiene l’evento #BancoInfanzia, promosso da Mission Bambini, che si svolgerà il 18 e 19 aprile in 130 negozi Prénatal per aiutare i bambini in difficoltà in Italia. Per partecipare alla raccolta di prodotti per il cambio, la pappa e la nanna: www.missionbambini.org/banco-per-l-infanzia

8 commenti:

  1. Io ho 4 nipotini e li amo tantissimo!! tanti auguri per la nuova vita appena arrivata!

    Gaia

    RispondiElimina
  2. Auguri per questa nuova vita!!! Le idee regalo che suggerisci sono azzeccatissime, secondo me!

    RispondiElimina
  3. Ottimi suggerimenti per non dimenticare regalini e far felici tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime idee regalo e onore alla bella iniziativa per i bimbi meno fortunati.

      Elimina
  4. Sono diventata zia mercoledì! Che emozione!
    La torta di pannolini l'abbiamo preparata un mesetto fa, devo dire che, visti i prezzi dei pannolini, soprattutto la taglia neonati, è un regalo davvero utile!

    RispondiElimina
  5. Stefy ho ancora in mente la bellissima e apprezzatissima torta di pannolini che ci hai donato in occasione della nascita di Leonardo! Come sempre hai idee azzeccatissime!����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia...e non vediamo l'ora di vedere la piccolina ˆ_ˆ

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole