#ilpiùbelviaggio da mamma? Il prossimo

Da qualche settimana sta impazzando sul web questo video, diventato ormai virale, che racconta la storia di 4 donne in dolce attesa. Donne diverse, età diverse, professioni diverse,  che hanno intrapreso lo stesso viaggio, il viaggio più bello della loro vita: diventare mamme! Scommetto che tutte siamo d'accordo al riguardo: diventare mamma è un'esperienza sconvolgente, emozionante ed unica! Vi lascio guardare il video e poi vi racconto il mio più bel viaggio da quando sono mamma! 



Se mi guardo indietro, provo una grande nostalgia per alcuni momenti passati con le orsette: il momento dell'ospedale, i primi passi, il primo compleanno, il primo giorno di scuola, la prima caduta ...  Se mi chiedete però, quale è stata la più bella esperienza da mamma, non ve lo so dire... perché da quando sono diventata mamma sono tutta proiettata al futuro. 

E' difficile spiegarvi questa sensazione, ma vivo il presente, pensando, immaginando e sognando il futuro. Posso quindi affermare con facilità che il mio personale più bel viaggio da mamma sarà il prossimo, quello che succederà domani, quello che sto immaginando. Perché diventare mamma è una sorpresa continua. I bambini scoprono giorno dopo giorno il mondo che li circonda e noi lo riscopriamo insieme a loro. 

Ogni volta che intraprendiamo una nuova avventura insieme sono emozionata come non mai... avventure dalle più banali alle più importanti.  Ecco perché non vedo l'ora di vivere tante nuove esperienze insieme alle mie bambine

  • la prima notte fuori casa delle orsette a casa di amiche
  • il primo dentino caduto
  • la prima volta in aereo
  • il primo giorno di scuola 
  • il primo amore
  • le prime vacanze itineranti in camper 
  • ... e tutto quello che ci riserverà il futuro 
E voi come vivete la vostra esperienza di mamma? Siete nostalgiche, vivete il presente o pensate al futuro? Aspetto i vostri racconti! 

3 commenti:

  1. IO vivo pensando a presente e futuro ma anche sognando un secondo figlio e le SUE prime volte, così potro' vivere insieme nel presente e nel passato, ripensando anche al primo!

    RispondiElimina
  2. Bisogna cogliere l'attimo e vivere ogni momento, perché poi non torna più indietro. Ricordo che un giorno allattavo Polpetta che finalmente si era attaccato e ammiravo le sue rughette sul collo. Mi sono detta: memorizzale bene, che poi cresce e non le vedrai più!
    Diventi mamma e ti proietti in più dimensioni temporali.
    Il passato, perché ricordi ogni attimo con amore e nostalgia, il presente, perché viviamo emozioni fortissime, il futuro, chiedendoci come saranno i nostri figli.

    RispondiElimina
  3. Presente, sempre! mai guardarsi indietro se non per pensare ai momenti belli... per il futuro sono convinta che ce lo facciamo noi con il nostro impegno e la nostra volontà!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole