Torta di pannolini per principianti

Quando nasce un bambino, la gioia è talmente tanta che non vediamo l'ora di partecipare alla felicità dei neogenitori ricercando il regalo perfetto. Non so voi, ma io adoro fare regali e ancora di più, pensare a cosa regalare.  Preferisco sempre scegliere qualcosa di utile che possa servire al neonato o alla mamma. Ma se con il primogenito è tutto sommato semplice, quando si tratta del secondo o del terzo bambino diventa più complicato trovare un pensierino bello e utile. 

Così mi sono appassionata alle torte di pannolini. Si tratta letteralmente di una "torta" a più piani fatta con i pannolini. In pratica stiamo regalando pannolini ma in modo carino! Inoltre possiamo "farcire" la nostra torta aggiungendo anche altri prodotti per il neonato inserendoli all'interno.

In rete potrete trovare migliaia di tutorial e foto al riguardo da cui trarre ispirazione. Tuttavia, se non vi sentite particolarmente creative come me, o non sapete da dove iniziare, vi mostro come costruire la vostra prima torta di pannolini! Servono circa 2 pacchi di pannolini, elastici, una base di cartone, nastro rosa o azzurro, nylon per la confezione, prodotti vari (facoltativo). 




1) Creiamo i 3 piani. Arrotoliamo un pannolino alla volta fissandolo con un elastico. Unite poi con un ulteriore elastico 5 pannolini arrotolati. Questo sarà la vostra base per aggiungere intorno altri pannolini e per raggiungere il diametro desiderato. 

come fare una torta di pannolini


2) Costruiamo la torta. Una volta ottenuti i 3 piani della torta, possiamo impilarli uno sull'altro dal più grande in basso al più piccolo in alto. Se la vostra torta è molto grande, potete fissare gli strati con un bastoncino infilandolo in centro così sarà più stabile. Posiamo poi la nostra torta su una base di cartone per rendere facile il trasporto. 

3) Abbelliamo la torta. Con un nastrino rosa o azzurro, circondiamo i nostri strati e chiudiamo con un bel fiocco (in questo modo riusciremo anche a nascondere gli elastici che abbiamo utilizzato). 

come fare una torta di pannolini


Che ve ne pare? Facile no?!

8 commenti:

  1. Brava!! E poi secondo me per una neo mamma è sempre un regalo graditissimo! Un bacio!! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! E felice di averti incontrato al Mamma che blog! ˆ_ˆ

      Elimina
  2. L'ho fatta anch'io per mia sorella, che ha partorito quindici giorni fa la sua bella bimba.
    È semplice da preparare e utile, concordo con te! I pannolini non bastano mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli se non bastano mai... noi stiamo uscendo dal tunnel :-)

      Elimina
  3. che brava! A noi ne hanno regalata una e mi è tanto piaciuta. Anche se usiamo i lavabili qualche ueg fa sempre comodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e brava te che usi i lavabili! Io non sono stata così coraggiosa :-)

      Elimina
  4. Ciao Stefania,
    ti ho nominata per il Liebster Award 4.0
    https://momfrancesca.wordpress.com/2015/05/13/liebster-awards-4-0/
    :) A presto

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole