Che cos'è un blog tour?

Per definizione un blog tour è un viaggio organizzato dove sono invitati diversi blogger ai quali si affida il compito di conoscere un territorio, di scoprirne le bellezze e le caratteristiche principali, di assaggiarne la cucina, di testare le strutture ricettive, per poi farle conoscere ai lettori. In poche parole la promozione turistica 2.0. 

Abbiamo avuto la fortuna (e l'onore) di essere inviati di Bimbi e Viaggi per un bellissimo blog tour in Val Seriana e abbiamo scoperto che, al di là delle definizioni, partecipare ad un blog tour è un'esperienza favolosa a 360 gradi! 

Blog tour è responsabilità! Certo, ci siamo goduti il week-end ma sapevamo di essere lì con uno scopo ben preciso. Dunque abbiamo scattato migliaia di foto, abbiamo preso appunti, abbiamo studiato una volta tornati a casa. 

Blog tour è scoperta! Parliamoci chiaro, noi non sapevamo nemmeno dove fosse la Val Seriana ... Scoprire un luogo di cui non conoscevi l'esistenza è un'esperienza entusiasmante!

Blog tour è amicizia! Ho incontrato delle dee del blogging ma soprattutto delle gran belle persone. Menzione speciale per le mie compagne di avventura Azzurra, di Baby Trekking, Klarissa di 50 sfumature di mamma e Francesca di Patatofriendly. Non ci siamo fatte nemmeno una foto insieme mannaggia! 

Blog tour è divertimento! Un concentrato del meglio del meglio che un territorio può offrire, tutto per te! 

Blog tour è famiglia! Scappare da casa, godersi un week-end di relax, divertimento e follia. Questo è tutto quello che chiedo!!!

Ora non vi resta che leggere le nostre avventure in Val Seriana!!! 




4 commenti:

  1. Il blogtour è anche scoprire belle persone come te e la tua famiglia!!! :) un abbracciò grande cara!!!

    RispondiElimina
  2. Parole sante! Bellissimo articolo sull'importanza e sulla ricchezza di un blog tour!
    Un onore avere inviate speciali come te! :-)

    RispondiElimina
  3. Carissima Stefi, non vedo l'ora di fare nuovamente qualche weekend con te e la tua famiglia...intanto, vi aspetto sulle Dolomiti!

    RispondiElimina
  4. È stata una bellissima esperienza!
    Un bacio a tutte le compagne di viaggio!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole