Benvenuto BIJOUX

Ieri abbiamo conosciuto per la prima volta Bijoux, un bellissimo cucciolo maltese che ha fatto ingresso in casa dei nonni. La zia questa volta ce l'ha fatta a convincere i miei genitori... dopo soli circa 20 anni di richieste :-) Eccolo qui, non è adorabile?

cani per bambini

Ieri dunque il primo atteso incontro tra le orsette e Bijoux. Entrambe hanno ereditato la mia paura nei confronti degli animali anche se baby orsetta è stata senza dubbio la più intraprendente. Bijoux è una pallina di pelo morbidosa e si fa subito volere bene. Spero che funga da "terapia" per le orsette per imparare a non avere timore dei cagnolini. 

animali per bambini


Io purtroppo non posso essere di grande aiuto. Non ci posso fare nulla. Di certo non ho paura di cagnolini come Bijoux, ma non sono tranquilla: se lo sento passarmi fra le gambe all'improvviso, sobbalzo! ;-)

Magari più avanti vi racconterò i progressi delle orsette (e anche i miei!!!!). Ma ora mi interessa davvero sapere che rapporto hanno i vostri bambini con gli animali domestici.  Avete qualche consiglio da darci? 



6 commenti:

  1. Mio figlio è cresciuto con i gatti, si facevano fare di tutto e nonostante ora non ci siano più, lui ancora adora questi animali.
    Per i cani non posso aiutarti anche lui ne ha paura!

    RispondiElimina
  2. È stupendo ed ha un musetto tenerissimo! Noi abbiamo animali da compagnia in ogni casa e due gattone a casa nostra. Ho sempre pensato che per i bambini, avere animali in casa, sia l'occasione per imparare a prendersene cura e averne rispetto. Cose entrambe importanti.

    RispondiElimina
  3. ciao, non ho mai commentato ma ora mi sento in dovere da farlo, mi chiamo Lara ho due cani (pastore tedesco e lupo cecoslovacco) che adoro, ho anche interrotto una relazione perchè il mio compagno non riservava loro abbastanza attenzioni. Ora ho una relazione con un uomo che ama gli animali e mio figlio di tre anni adora i suoi cani, lascio che ci giochi anche quando sono soli (nonostante molti non siano d'accordo), ho sempre trovato fondamentale che imparasse ad amare e rispettare gli animali, e che non sviluppasse paure immotivate, infatti nessun animale è aggressivo a meno che non venga tormentato. Pensati che ho perso diversi amici, che avevano paura dei cani e si rifiutavano di venire a casa mia...

    RispondiElimina
  4. Io non amo i cani e ne ho paura. Purtroppo o per fortuna (visto le notizie che ogni tanto si sentono) anche il nano ha ereditato la mia paura.
    Con quelli che conosce bene, però, come i cani degli zii, si scioglie.
    Invece mi piacciono molto i gatti e ne ho sempre avuto uno.
    Mio figlio, però, non si fida neppure della nostra gatta ed è sempre titubante ad accarezzarla.

    RispondiElimina
  5. Io ho avuto tre cani, il primo è arrivato quando avevo 5 anni.
    Per i bambini il contatto con gli animali è importantissimo.
    Ricevi talmente tanto da queste bestiole, che il loro ricordo - poi - ti accompagna per tutta la vita.

    RispondiElimina
  6. AGGIORNAMENTI: a distanza di oltre 1 mese siamo ancora in alto mare con l'adattamento... ancora tanta paura..passerà? :-)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole