Frozen - il libro

Le orsette si sono appassionate a Frozen. Devo ammettere che questo "passaggio di livello" mi piace.  La storia di Elsa e Anna è una storia d' amore tra due sorelle e non può che ricordarmi la "sorellanza" fra le mie due orsette! 

libro frozen giunti

Di solito non amo particolarmente le trasposizioni su carta stampata dei cartoni animati perché la costruzione della storia lascia spesso a desiderare. Questa versione Giunti di Frozen che abbiamo trovato però, non è niente male.

elsa e anna libro

Il libro è piuttosto lungo (dunque tenetene conto se volete usarlo come lettura per la buona notte), tutti i particolari del cartone animato vengono menzionati e tutti i passaggi della storia vengono esplicitati. Le immagini sono quelle originali Disney, dunque sempre accattivanti e belle da vedere. Se i vostri bimbi sono appassionati come le orsette, vi ritroverete presto a cantare tutte le canzoni della colonna sonora fintanto che state leggendo il libro!


Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di Homemademamma 

1 commento:

  1. già per quanto possa essere bello un film un libro è sempre migliore perché le sue pagine sono colorate dalla nostra fantasia. Il libro di Frozen è fantastico!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole