E' tempo di scuola primaria

Quando ho aperto questo blog  ero alle prese con l'inserimento di orsetta grande alla scuola dell'infanzia e ora invece, mi ritrovo a dover effettuare l'iscrizione online alla scuola primaria. Se anche voi state attraversando questo importante passaggio, mi piacerebbe condividere con voi le mie impressioni, i miei dubbi e le mie certezze! 

Abbiamo già avuto contatti con la scuola da noi scelta per orsetta grande. Infatti siamo stati invitati ad un open day a Gennaio dove abbiamo avuto la possibilità di conoscere la scuola e alcuni docenti con una vera e propria caccia al tesoro. Una volta entrati infatti, ci è stata consegnata questa mappa per esplorare i diversi ambienti e per conoscere le attività formative proposte. Idea geniale! Orsetta grande si è divertita talmente tanto che continua a ripetere che la scuola primaria è come un parco-giochi. 


Abbiamo avuto anche una seconda occasione di conoscenza della scuola. Questa volta con un incontro dedicato a noi genitori in cui abbiamo incontrato la dirigente scolastica e gli insegnanti che presumibilmente accoglieranno le classi prime a Settembre. L'impressione è ottima e sono davvero felice. Per un attimo mi sono proiettata in avanti, e ho visto lei, la mia piccolina. Come ha fatto a diventare così grande? :-) 

Prossimamente mi piacerebbe condividere qualche info pratica e istruzioni per l'uso. Intanto corro a fare l'iscrizione online! :-) 

2 commenti:

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole