Albero di Natale ... un'idea

Tradizione vuole che il nostro albero di Natale sia decorato con foto polaroid. L'idea non è nata per un qualche motivo filosofico ... ma piuttosto per l'esigenza di riempire un albero un po' spoglio :-) 
E così, per il nostro primo Natale a due, nella nostra nuova casa, avevamo creato quest'albero con le foto del viaggio di nozze. (Bei ricordi!!!). 

E così, l'anno successivo l'idea ha preso forma: ogni anno avremmo decorato l'albero con le foto più significative dell'anno appena trascorso. L'albero di Natale diventa condivisione in famiglia: la scelta delle foto, il ricordo dei bei momenti trascorsi insieme, il racconto di un anedotto legato a un episodio. 

Con l'arrivo delle orsette tutto ha assunto un significato ancora più forte e non vedo l'ora di riproporlo quest'anno. Appassionata di foto com'è, Orsetta Curiosa apprezzerà molto e non vedo l'ora di sentirla dire la sua celebre frase:  "quando ero piccola ... ".
Detto da una treeenne fa troppo ridere! 




7 commenti:

  1. Ma che bella idea....deve essere bellissimo guardarlo, è un po' di voi

    RispondiElimina
  2. che idea originale. mi piace...peccato che io non stampi quasi nulla perchè raggruppo tutto in photobook....l'unica foto che metto sempre e la card donazione che mio padre e mia madre fanno ogni anno a favore del'unicef: fanno scegliere ai miei figli cosa donare: latte, medicine, vestiti, occorrente per la scuola così i miei bimbi sono coinvolti e i nonni fanno una donazione a loro nome.....così i miei figli sono consapevoli che ci sono bimbi che hanno bisogno di tante cose e non sono fortunati come loro...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea ... anche io sto pensando a qualcosa per coinvolgere l'orsetta in qualche progetto di solidarietà.

      Elimina
  3. non vedo l'ora di mettere le foto delle 2 orsette insieme!!!

    RispondiElimina
  4. Fantastica l'idea e bellissimo vostro albero. Mi piace davvero tantissimo questa mostra delle foto di famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Peccato che quest'anno il tempo sia stato troppo poco per prepararlo ancora così!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole