10 modi per rovinarsi il Natale


Quando penso ad un'immagine di Natale in famiglia mi viene in mente la scena iniziale del Diario di Bridget Jones. Ve la ricordate?



Ecco le 10 regole da seguire per rovinarsi il Natale

1. Programma di mangiare fuori almeno 2 volte in due giorni ( il cenone della Vigilia, il pranzo di Natale e visita ai parenti di turno).  
Si sa come vanno queste cose, lo dice anche il proverbio: "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi". Peccato che non sia matematicamente e umanamente possibile vedere tutti ma proprio tutti il giorno del Santo Natale... !!! 

2. Non prenotare l'appuntamento dalla parrucchiera pensando "posso farcela da sola". 
Ti ritroverai la mattina di Natale con il phon in una mano, il biberon nell'altra e un marito strillante (per il rumore) che ti chiede dove sono le sue cose. 

3. Compra i regali la Vigilia di Natale e incartali di notte.
Babbo Natale con i suoi aiutanti ci mette un anno a preparare tutto. Non puoi pretendere di fare tutto in mezza giornata!!! 

4. Non pensare a come vestirti pensando "trovo qualcosa nell'armadio". 
Ti ritroverai la mattina di Natale con un paio di collant rotti, una zip che non si chiude e una borsa non abbinata. 

5. Mangia tutto quello che puoi secondo la formula inglese "All you can eat".
Scrivi subito "dimagrire" nella lista dei buoni propositi per il 2014.

6. Costringi i tuoi pargoli a salutare, baciare, abbracciare nonni, zie, prozie ... 
Sappi che prima o poi si ribelleranno e dato che la vendetta va servita su un piatto freddo ... succederà nel momento più inopportuno.

7. Fai travestire lo zio di turno da Babbo Natale
Ti ritroverai con parenti in delirio e pargoletti piangenti che si nascondono sotto il tuo vestito.

8. Non suggerire a parenti e amici che regali desideri ricevere
Ti ritroverai con un paio di calzini per tuo marito, un potpourri per te e l'ennesimo gioco spazzatura per i pargoli

9. Non verificare i posti a tavola pensando "tanto io sto bene con tutti"
Ti ritroverai nel tavolo nei bambini (perché hanno calcolato male i posti) e passerai il pranzo a imboccare, soffiare nasi e giocare al cucu!

10. Non pensare "L'anno prossimo non mi fregano più" perché tanto ti ritroverai a passare un altro Natale in famiglia ... 



16 commenti:

  1. Troppo bello questo post...e drammaticamente vero, lo condivido su fb, sul gruppo Mamma Piky, posso? ;-)))

    RispondiElimina
  2. Alzi la mano chi non si ritrova in questo decalogo!

    RispondiElimina
  3. Punto 9... certe volte noi il tavolo dei bambini ce lo litighiamo.... ehm... ;)

    RispondiElimina
  4. Quanto mi manca mangiare al tavolo dei bambini! Mi è piaciuto tantissimo questo post ;-)

    RispondiElimina
  5. @Rachele @Erika tazze spaiate: probabilmente quando le orsette saranno più grandi rimpiangerò il tavolo dei bambini... ora come ora sento la mancanza di una cena da grandi! me ne basterebbe 1!!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Premettendo che io adoro il Natale, sarò spietata, io odio tutto quello che ci sta attorno, formalità e falsità connesse. Perché, diciamocelo, il Natale del Mulino Bianco non esiste. Non sento che gente stressata prima, durante e dopo. Allora, mi domando, il senso della cosa dove sta? Perché la gente continua a fare cose che, in fondo in fondo, interessano poco, creano ansia e alla fine, quando sono passate, tutti tirano un sospiro di sollievo? Dove è finita la capacità di scegliere e di ribellarsi a cose che riteniamo odiose? Ebbene, io ho scelto. Prima cosa: noi abbiamo completamente abolito i regali di Natale per gli adulti! Quanto spreco di denaro per cose che, alla fine, non ci servono! Dunque solo regali ai bambini. Secondo: evitare di peregrinare come degli idioti per i negozi. E, infatti, io acquisto in Internet su un sito tedesco che ha un servizio impeccabile con prezzi ottimi (su una scatola di Lego anche 30 euro in meno!). E i regali per mio figlio da qualche anno arrivano tutti da lì. Terzo: aboliti i giochi per i vari nipoti (che tanto ne ricevono anche troppi) vado in libreria e compro un libro per tutti. Scelto con cura, personalmente, più che altro perché mi piace andare in libreria e mi piace toccare i libri, ma potrei benissimo ordinare anche quelli. Personalmente ritengo il libro sempre un ottimo regalo, ma meglio un libro che l'ennesimo gioco carabattola che dopo due settimane va nella spazzatura (ché se uno non spende un patrimonio solo schifezze può comprare). Cena della Vigilia e pranzo di Natale: abolito ogni tipo di abbigliamento formale. Ma chissenefrega? Menù: da mia mamma abbiamo sempre fatto cose semplici, soprattutto da quando ci sono i bambini; da mia suocera è un po' diverso (con un pranzo normale mica potrebbe passare due ore a tediarti con frasi tipo: non è meraviglioso il mio arrosto? non è spettacolare il mio dolce?). Ma quest'anno, udite, io i suoceri me li sono tolta dalle palleeeeeeeeeeeeee!!! Per vari motivi il figlio è furibondo con loro (io di più) e ha detto loro che, stando così le cose, non ha alcun senso passare il Natale insieme! Finalmente, dopo 20 anni, finita la farsa!

    RispondiElimina
  7. WoW! Ho letto tutto d'un fiato. Che dire, concordo su tutta la linea! Ti dico solo che noi quest'anno faremo il pranzo di Natale a casa soli soletti! P.S. Hai visto che ho messo anche la slitta di Babbo Natale? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono certa che sarà uno splendido Natale! Carina la slitta. Domanda: sono io che ho le allucinazioni o hai modificato il colore del blog nella parte alta? Non era così rosa, o no?

      Elimina
    2. Era blu. ... ma aggiungendo gli effetti di natale è diventato così. .. adesso ho paura a toglierli. ..magari mi sparisce tutto. Hihihi

      Elimina
  8. Ok, l'avevo letto, ma lo rileggo volentieri visto che hai partecipato al Cocco della Blogger. Confermo quanto detto sopra!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao! arrivo via cocco! mi fa un sacco ridere come espressione!
    anche questo tuo post mi ha fatta ridere, e tirare un sospiro d sollievo: nonostante mi sia fatta tre pranzi di natale, mio marito abbia incartato i regali l notte prima dell vigilia con risultati...sorvoliamo...nonostante debba ancora lontanamente mettermi a dieta e anzi continuo a fare colazione con il pandoro...bèh, io questo natale mi sono proprio divertita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Shaula! Ben arrivata! Bisogna prendere tutto con filosofia e farsi una bella risata! :-)

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole