Buoni propositi per il 2014


All'inizio di un nuovo anno è ormai consuetudine avere dei buoni propositi. Io già comincio male ancora prima di iniziare... la parola "proposito" proprio non mi piace.
Un "proposito" è per definizione un'intenzione ma non si specifica l'intensità di questa intenzione. Potremmo considerare un proposito l'ultima sigaretta di Zeno (quello della Coscienza di Zeno) e allora aiuto, chi ha letto il libro può ben capire che avere un proposito non basta, ci vuole determinazione. 
Per questo motivo, l'espressione inglese "to do list" ovvero "lista delle cose da fare" mi piace molto di più, mi dà l' idea che si tratti di qualcosa di più impellente e perentorio. 

Altro problema. Il 2014 sarà un anno particolare per me. E' l'anno del 3. L'anno in cui il numero 3 comparirà come prima cifra per indicare i miei anni. Insomma compirò 30 anni. Una mia carissima amica, alla soglia dei vent'anni, mi disse di sfruttare gli anni tra i 20 e i 30, di investire in me stessa e di seminare perché dopo avrei raccolto. Ecco, ora mi sento un po' in difficoltà perché mi mancano solo 7 mesi per seminare... dopo dovrei raccogliere? Raccogliere cosa? Spero di avere fatto tutto per bene insomma. 

My to do list per il 2014 
- Dimagrire. E non lo scrivo perché bisogna scriverlo, ma perché è da tre anni che sono incinta/in allattamento/ in post allattamento e ancora incinta/in allattamento. E' ora di darsi una regolata!
- Fare sport. E' da troppo tempo che la mia unica attività sportiva è fare pesi con le orsette.
- Fare un viaggio, possibilmente all'estero. Non pretendo un week-end sfrenato di shopping a Londra (con le orsette la vedo un po' dura), ma la Scozia potrebbe andare benissimo. 

Credo che così possa già bastare ... anche se avrei tanti desideri ...  ma si sa che anche il genio della lampada di Aladino poteva esaudirne solo 3! 




10 commenti:

  1. Oddio ma sei giovanissima!! Hai tutto il tempo che vuoi per realizzare ogni tuo proposito! Buon 2014! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il giovanissima... :-) E ancora auguri!

      Elimina
  2. si sei proprio giovane e non dovresti fissarti su queste cose..^^
    buon 2014 orsina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! Augurissimi anche a te e su con il morale mi raccomando!

      Elimina
  3. Il detto della tua amica non lo conoscevo....
    Buon anno e impegnati vedrai che i tuoi propositi si avvereranno, almeno il punto uno e due....

    RispondiElimina
  4. mi piacciono i tuoi propositi e in qualcuno mi rispecchio anche....speriamo poi di riuscire a realizzarne qualcuno (dimagrire e viaggi in cima alla lista...ma per problemi di budget penso che quello all'estero lo riserverò al prox anno) buon inizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri anche a te!!! E in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi!

      Elimina
  5. ah ah, come capisco il problema di incinta-allattamento-postallattamento-incinta-allattamento... :-)
    Anche io ho scritto i miei buoni propositi:
    http://illatocomico.wordpress.com/2013/12/30/buoni-propositi-per-il-2014/
    In bocca al lupo :-)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole