Carnevale con Sam il Pompiere


Orsetta grande ha 3 anni e quindi ora viene interpellata per le decisioni che la riguardano. Che regalo vuoi ricevere da Babbo Natale? Vuoi andare dai nonni? Da cosa vuoi travestirti per Carnevale? Ma se prima le risposte erano dei farneticamenti che potevano essere facilmente deviati verso le scelte genitoriali, ora le risposte sono chiare e ben articolate. Se necessita, Orsetta fornisce ulteriori sollecitazioni per ottenere quello che vuole. Dunque "io voglio vestirmi da Sam il pompiere", è un ordine più che un suggerimento. 

Uffi, e io che non vedevo l'ora di vederla vestita da fatina o da principessa... niente da fare... mi sono dovuto rassegnare ... e che Sam il Pompiere sia! Per chi non fosse informato sul tema, vi presento Sam.


E ora vi mostro passo passo come ho assemblato questo costume:
1) Caschetto giallo: comprato dai cinesi a 3 € con attrezzi inclusi

2) Cintura nera: ho riutilizzato una vecchia cintura elastica che ho solamente ristretto.

3) Pantaloni gialli: l'unico pezzo che ho fatto cucire a mia mamma utilizzando un vecchio costume da paperotta di quando ero piccola



4) Giacca blu: ho comprato un pile blu al quale ho applicato gli inserti bianchi (ho usato una fettuccia di elastico bianco) e i bottoni bianchi.




5) Stivali: già in dotazione a orsetta

6) Attrezzi vari: pila, martello, sega più varie ed eventuali già presenti a casa

Che ve ne pare? Da cosa si travestiranno i vostri pargoletti per Carnevale?

11 commenti:

  1. questo costume di sam il pompiere è fantastico!!!bravissima mamma orsa ^^
    mi sono unita ai tuoi follower sia in g+ che google friend connect, mi farà piacere se ti andrà di unirti ai miei, ciao ciao!
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. FAN-TA-STI-CO! Semplicemente geniale! WOW!
    È mitica Orsetta! Di principesse rosa confetto é pieno il mondo e sono tutte uguali! Ma vuoi mettere Sam il pompiere? Mi piace già tua figlia!
    Il mio si vestirà con il costume che gli ho fatto l'anno scorso e che non ha potuto indossare, perché si é ammalato!
    Mi é costato una settimana di lavoro e uno sforzo notevole di fantasia e di realizzazione, perché la sua richiesta non é stata proprio semplice!
    Curiosa? Eh, eh ... tempo al tempo!

    RispondiElimina
  3. per me vale quello scritto da Squitty: costume home made dell'anno scorso (che è ancora da finire) e che non aveva potuto indossare xche malato...chissa se quest'anno ce la farà? incrocio le ditaaaa (anche perche veniamo da 15 giorni di reclusione in casa da febbre...non ne posso piu, figurati lui!)

    RispondiElimina
  4. E- bellissimo questo costume! E brava l'orsetta che non vuole omologarsi...

    RispondiElimina
  5. Hai trovato delle soluzioni semplici e geniali!! Chissà che contenta la tua orsetta! Magari il vestito da principessa il prossimo anno... ^_^
    Io per i miei bimbi sto cercando di adattare costumi di quando io ero piccola, che mia mamma ha messo da parte con molta cura!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i complimenti! Che dire, per una che non sa attaccare un bottone... mi sembra di aver assemblato un ottimo costume! P.S. Notare ... ho scritto "assemblare" e non "cucire" ˆ_ˆ

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!!!!
    Qui si andrà di spiderman... l'amore del papone ha investito il piccolo come una valanga e così Babbo Natale ha provveduto...

    RispondiElimina
  8. Io ho già commentato su fb: capitan uncino e Minnie...però non sono fatti in casa, anzi per quest'anno nemmeno comprati ma donati da nipoti a cui non stanno più!
    ...che brava che sei! Ma lo fai di lavoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no! :-) La creatività non manca... ma la manualità è un disastro..povera me!

      Elimina
  9. questo costume è fantastico! noi siamo in grave crisi ancora! faccio la vaga, ma so che mi ritroverò all'ultimo. tanto più che il pupo vorrebbe un costume da pompiere... mi sa che cerco di copiarti! uffi... ho pure la nonna che cuce fuori gioco!

    RispondiElimina
  10. grandissima orsetta che esce dagli schemi!! e bravissima la mamma, che bello il vestito! noi stiamo lavorando su peter pan, ormai è una fissa quasi a livello di peppa ;-)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole