Idea week-end a Valeggio sul Mincio e Borghetto (VR)

Bimbi e Camper - Le avventure di Stefania #4 



Non so voi, ma in questo periodo dell'anno mi viene sempre voglia di partire! Su Bimbi e Viaggi, oggi racconto di una bellissima idea per un week-end primaverile. Avete mai visitato il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio a Verona? Ne vale veramente la pena, specialmente con i bambini. In marzo sarà un tripudio di tulipani, F-A-V-O-L-O-S-O!  Il parco quest’anno apre l’otto marzo con una speciale promozione. In occasione della festa della donna, le donne entrano gratis e gli uomini che accompagnano una donna pagano tariffa ridotta.

A pochi chilometri da questo splendido parco, c'è la località di Borghetto. Uno splendido borgo dove si assapora il tempo antico con i mulini ad acqua funzionanti!!! 
Ecco alcune foto e vi lascio al racconto su Bimbi e Viaggi. Come sempre, attendo i vostri commenti e i vostri suggerimenti! Se vi siete persi le puntate precedenti cliccate qui.





14 commenti:

  1. Ne ho sentito tanto parlare di questo parco! E nonostante io non sia un'amante dei fiori prima o poi ci andrò di sicuro!! Magari la festa della donna sarà l'occasione giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piace stare all'aria aperta è il luogo ideale... non ci sono solo fiori, ma viali alberati, prati erbosi e quercie millenarie, labirinti e tanto altro!

      Elimina
  2. Io ci sono stata..e ho pure le foto.
    Mattia doveva ancora nascere..amo ruccio e io eravamo ancora cari fidanzati ni

    RispondiElimina
  3. Ci sono stata pure io..Mattia doveva ancora a nascere.
    Approccio ee io eravamo beati fidanzatini
    Ho ancora le fotine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi ci siamo stati un sacco di volte da fidanzatini ... (o morosetti come si direbbe dalle mie parti)

      Elimina
  4. Che posto meraviglioso. Un pò lontanuccio ma forse con qualche giorno in più a disposizione.... Grazie per la dritta Stefy.

    RispondiElimina
  5. Sono (come sempre) alla ricerca di gite fuori porta, ma non troppo lontane... e questa fa proprio al caso mio!!! Me la annoto, che la primavera è alle porte!!! Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carla! Super raccomandato per una giornata di relax e divertimento in famiglia senza stress!

      Elimina
  6. Verissimo, il parco della Sigurtà è stupendo. Sai cosa? Secondo me quello che manca completamente è un parco giochi per bambini. E' un peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non c'è. Penso sia una scelta perché spazio ce ne sarebbe!

      Elimina
  7. Siamo stati anche noi al Parco Sigurtà molti anni fa, ma mio figlio non era ancora nato. Bel posto. Come è già stato detto sopra non ci sono solo fiori, anzi direi che ci sono più alberi e piante, ampi spazi verdi.
    Sì è una scelta precisa quella di non fare il parco giochi, così come non è possibile giocare al pallone. E' una scelta condivisibile senz'altro, ma mi domando - e me lo domando da mamma - visto che il parco sarebbe pensato anche per le famiglie, non è - come dire ? - una scelta un pochino limitante? Personalmente ritengo che il parco giochi non sia fondamentale per un bambino, che si può benissimo divertire anche senza giochi di gomma (vedo il mio quando andiamo per boschi!!), ma forse non tutti la pensano come me! Mi domando anche perché sia pur vietato il noleggio biciclette alle scuole.Capisco che gruppi di ragazzini scorrazzanti siano da evitare, ma normalmente i ragazzini vengono accompagnati in questi posti dagli insegnanti che - normalmente - li sorvegliano. Non è precludere una possibilità pure questa? Anche questa, volendo, è discutibile, no? Il punto è che non è facile gestire posti del genere, accontentando tutti, specie si vuole dare importanza e salvaguardare la natura.
    Borghetto è stupendo! Un salto indietro nel tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che per gestire un luogo del genere ci vogliano delle regole ben precise onde evitare che diventi come Jesolo a Ferragosto! :-) Detto questo, in un parco del genere non penso si senta la mancanza di un parco-giochi... e per fortuna che non c'è, altrimenti non so come riuscirei a schiodare orsetta grande dall'altalena! ˆ_ˆ

      Elimina
  8. Eccomi! Io solitamente raggiungo Borghetto e Valeggio in Vespa!!!!!! Adoro scorrazzare con mio marito e la nostra meggy tra le colline della valtenesi e questi paesi ci danno la possibilità di fare tappe rifornimento, per noi è per la due ruote!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole