Passeggiata a Marostica

Domenica mattina, complice uno splendido sole, abbiamo approffittato per fare una passeggiata a Marostica. Se non ci siete mai stati, e capitate nei paraggi di Vicenza, vi consiglio caldamente di visitarla. Marostica è una piccola ma graziosa cittadina, famosa per la celebre "Partita degli scacchi". Una rievocazione storica che si tiene ogni due anni nella quale c'è una vera e propria partita di scacchi con personaggi viventi!

Noi ci siamo concessi una passeggiata nel centro storico. Ci siamo godute il sole caldo in una cornice da fiaba: il castello. 



Orsetta grande è rimasta affascinata dal Castello così grande, dalle torri e dal pozzo presente nella piazza. Nella foto potete ammirare il Castello inferiore. 




Per non parlare poi delle mura del Castello così alte e imponenti



Dalla piazza si gode di un'ottima visuale del Castello Superiore che si può raggiungere a piedi tramite un sentiero un po' impervio ... 



Anche Orsetta piccola si è divertita parecchio a correre su e giù per la piazza ...  con noi è venuta anche un'amichetta ... l'inseparabile bambolina delle orsette (ne abbiamo due, una in versione grande e una in versione piccola!). 


14 commenti:

  1. scusa sei venuta dalle parti mie...e nn mi hai chiamato :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao annina! Abbiamo deciso così su due piedi :-) Ma ci saranno sicuramente occasioni per incontrarci, dai!

      Elimina
  2. Conoscevo Marostica per la famosa partita a scacchi, ma non credevo che fosse così bella! Assolutamente da visitare!!

    RispondiElimina
  3. Eccomi! vedo che ieri abbiamo avuto la stessa idea! Castelli e mura hanno sempre il loro fascino fiabesco, impossibile non amarli

    RispondiElimina
  4. Marostica è stupenda! Ci sono stata anni fa ma devo assolutamente tornarci!!! :-)

    RispondiElimina
  5. @MammaAvvocato @malanotteno @smile1510 Vi aspetto!!! Sapete che se capitate da queste parti, non dovete far altro che chiamarmi!!!

    RispondiElimina
  6. Ci sono stata molti anni fa, me la ricordo davvero carina!

    RispondiElimina
  7. Ci sono sata da piccola... ma ora che me l'hai riportata alla mente, ci porterò anche i miei pargoli, è veramente una città carinissima ^_^ Grazie delle bellissime foto!!!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole