Sorellanza

La "Sorellanza" è l'arte di essere sorelle. 

Sorelle non si nasce ma si diventa
non per volontà propria ma altrui. 

Quando ero in dolce attesa di baby orsetta, pensieri positivi e negativi si accavallavano. Pensieri rivolti principalmente alla nostra piccola orsetta dueenne. Capirà? Sarà brava? Accetterà il nuovo arrivo? Andranno d'accordo? L'arrivo di baby orsetta ha portato un divertente scompiglio nella tana. L'amore di mamma e papà è raddoppiato. 

E voi due, piccole orsette? Così spaventosamente uguali e diverse.

Ogni giorno che passa crescete sempre di più. Cresce la vostra voglia di indipendenza e di affermazione. Crescono i litigi e le arrabbiature. Ma cresce anche la vostra complicità.  E mi ritrovo a commuovermi di fronte a immagini come questa che scaldano il cuore. 

amore fra sorelle

Ecco, so per certo che io e papà abbiamo fatto la scelta giusta. Ci sarete sempre l'una per l'altra. Avete sancito il vostro patto di sorellanza. 

10 commenti:

  1. che post dolce! Tu hai avuto coraggio a farle vicine e hai fatto un gran regalo alle tue figlie!

    RispondiElimina
  2. non ricordo quanto hanno di differenza le tue bimbe, i miei sono molto vicini, venti mesi appena, e se a volte è stata dura quando li urado giocare, cercarsi, coccolarsi, allearsi, bisticciare e fare pace e scusarsi ogni fatica è stata cancellata. Ultimamente la cosa che mi commuove fino alle lacrime è trovarli, calmi e silenziosi, sulla poltrona in cameretta mentre la grande legge al piccolo i libri che lui le porta...da sciogliersi. e anche noi siamo certi, strasicuri e felicissimi di aver fatto la scelta migliore per noi e per loro.

    RispondiElimina
  3. Gli stessi pensieri li avevo io quando aspettavo colui che è diventato il fratellino per mio figlio.
    Vederli insieme mi scioglie il cuore.

    RispondiElimina
  4. Noi siamo in 4: 2 fratelli e 2 sorelle... Io e Daniele quasi quarantenni e Sara e Andrea neppure ventenni! I miei "piccolini", perché resteranno bimbi per sempre, li amo infinitamente, ma il rapporto che ho con la mia sorellina è impareggiabile e mai avrei pensato di poterne costruire uno così con tanti anni di differenza. La "sorellanza" nasce nel DNA, e soprattutto nel cuore…. Hai ragione nel dire "così uguali e così diverse"!

    RispondiElimina
  5. Belle loroooo....dolcissime...😍😍😍

    RispondiElimina
  6. Dolcissimo il tuo post, sicuramente avete fatto la scelta giusta ad avere due figli a distanza così ravvicinata! La sorellanza è una cosa che conosco bene avendo una sorella più piccola di 6 anni ma, data la differenza d'età, è una cosa che abbiamo imparato ad apprezzare nel tempo. Complimenti alle vostre tenere orsette!

    RispondiElimina
  7. Che parole dolci!
    Io ho due maschietti che hanno solo diciotto mesi di differenza e ogni giorno mi emoziono guardando la loro complicità, l'amore che l'uno dona all'altro.

    RispondiElimina
  8. Ciao!! bello questo post.... e mi lascia un pò di amaro in bocca perchè sono figlia unica!!

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole