Children & Family - il racconto della mamma

Lo scorso 5 Ottobre ho partecipato a Children & Family a Vicenza. La prima edizione di questa fiera dedicata alla famiglia e ai bambini. La fiera era davvero grande e suddivisa per aree tematiche. L'offerta delle attività era molto ampia e quindi difficile riuscire a visitarla tutta. Noi ci siamo lasciati guidare dalle preferenze di orsetta grande. Orsetta piccola ci ha seguito suo malgrado!

La prima area tematica era quella commerciale. Per noi tappa obbligata dal nostro amico Pingu!


Lo staff della scuola Pingu's English di Vicenza ci ha accolto con un graditissimo regalino in uno stand glaciale. Orsetta grande ha partecipato con entusiasmo e grande interesse alle attività proposte e si è divertita tantissimo ad utlizzare i materiali proposti, soprattutto il computer con lo schermo touch screen!!! Nel frattempo baby orsetta si è divertita nell'area morbidosa con gli immancabili peluche di Pingu!


L'area tematica dello sport è stata una delle preferite di orsetta. Alla partenza del percorso ci è stato consegnando un tagliando per segnare tutti gli sport provati. Ci siamo cimentati con la ginnastica, il calcio, un percorso di atletica e il golf. Al traguardo l'impegno di orsetta è stato premiato con un simpatico regalino!

Un'altra area tematica davvero interessante è stata quella della didattica. Qui, la cucina de' Il Mondo di Bu è stata la protagonista indiscussa. Guardate che bella la cucina di Bu! Una favola!



Elena, la padrona di casa, o meglio, l'aiutante di Bu,  ha ricreato un ambiente davvero speciale. Ha fatto sentire a proprio agio tutti i piccoli aiutanti di Bu, orsetta grande compresa,  che già iniziava ad accusare la stanchezza della giornata. Abbiamo partecipato al laboratorio "strumenti magici" dove i bambini hanno potuto creare, preparare e assaggiare deliziosi centrifugati di frutta e verdura.


Sono veramente contenta che proprio nella mia città si sia riusciti a organizzare un evento così ben riuscito. Una fiera bella e divertente per i bambini ma allo stesso tempo interessante e istruttiva anche per i genitori!

A brevissimo il racconto della blogger - per scoprire tutti i retroscena della fiera!

6 commenti:

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole