In classe - week 3

A partire da questa settimana le attività dei bambini "medi" e "grandi" stanno cominciando a differenziarsi infatti la capacità di apprendimento e gli interessi di queste due fasce d'età sono diverse. Inoltre, il programma dei bambini "medi" è basato su due anni di scuola mentre i "grandi" l'anno prossimo ci lasceranno per una nuova avventura alla scuola primaria. 

Tutti i bambini hanno oramai consolidato le routine di welcome, appello e dei saluti. Questa settimana abbiamo dunque aggiunto nuovi input linguistici. 

Bambini "medi" (4 anni)
Abbiamo aggiunto una variante al gioco del semaforo introducendo nuovi comandi. Non più solo: STOP, SLOW DOWN e GO ma anche SIT DOWN, STAND UP, SKIP, JUMP, TURN AROUND, CLAP YOUR HANDS. 

Bambini "grandi" (5 anni)
Nuova canzone per i bambini sempre in tema saluti: "Tommy Thumb", tratta dal libro Canzoncine in inglese.  Le dita della mano si presentano e salutano una ad una: tommy thumb, peter pointer, toby tall, ruby ring, baby small. E alla fine tutte insieme ci salutano con un bel ciao. 

Abbiamo cominciato a parlare di Halloween. Ho chiesto ai bambini che cos'è Halloween per loro. Le loro risposte:
- paura
- caramelle
- costumi
- streghe
- zombie
- sacchetti di Halloween
- pipistrelli
- dolcetto scherzetto
I bambini sono stati entusiasti poi di completare questa scheda, unire i puntini e vedere comparire delle paurose immagini in tema Halloween!


La prossima settimana SPECIALE HALLOWEEN! 

Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole