Natale a scuola

L'atmosfera magica del Natale contagia in modo particolare i bambini. Me ne sono accorta in prima persona a casa con le mie orsette ma anche a scuola. Già dai primi giorni di Dicembre i bambini fremono dalla voglia di preparare il loro lavoretto, di imparare le canzoni di Natale e di fare le decorazioni. 

Anche nel nostro laboratorio di inglese abbiamo respirato quest'aria di festa, di gioia e condivisione partecipando al progetto Regala un libro per Natale. In poche parole si tratta di uno scambio di libri in occasione del Natale per ricordare la bellezza di regalare e ricevere un libro in dono. Oggi voglio mostrarvi cosa abbiamo trovato sotto l'albero... 


E questo il contenuto del pacchetto: i libri ricevuti grazie allo scambio con una scuola primaria di Genova e con una scuola dell'infanzia di Brescia. Ora questo tesoro è custodito con cura nella biblioteca della nostra scuola dell'infanzia e sarà a disposizione di tutti i bambini.





Infine non potevano mancare filastrocche e canzoni in tema natalizio. Questo è il link con il video della canzone che abbiamo imparato con i bambini "grandi"


6 commenti:

  1. Quanti bei libri, vi faranno molta compagnia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! I bambini erano davvero entusiasti! E io con loro!

      Elimina
  2. che bel progetto.. davvero utile e stimolante!
    mi sono unita ai tuoi follower,
    se ti va di visitare il mio blog, questo è il link...
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    ti aspetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Margherita, grazie della visita...ricambio molto volentieri!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole