Rebecca Town fa visita a Mamma Orsa Curiosona

Oggi sono felicissima di ospitare in questa umile tana ˆ_ˆ Manuela Siciliani, l'autrice della serie Rebecca Town. Proprio ieri ho recensito il suo primo libro ambientato nella splendida Parigi. La gentilissima Manuela mi ha concesso una mini-intervista su Twitter che ho il piacere di condividere qui. 

Tutto è cominciato da un tweet
Da cosa nasce cosa e così ci siamo ritrovate a twittare in chat privata. Condivido con voi le risposte della gentilissima Manuela:

Quando hai deciso che volevi diventare una scrittrice?
È sempre stato un sogno... Dai tempi dell'univeristà direi...

Rebecca town e' un personaggio con il quale si entra subito in empatia..a chi ti sei ispirata?
Per Becky non mi sono ispirata a nessuno... È venuta fuori pagina dopo pagina e ha iniziato a vivere di luce propria.. 

Qual' è la città dei tuoi sogni dove magari ambientare un altro episodio targato Rebecca Town?
Città ce ne saranno molte altre! A breve uscirà il praga... E poi sto preparando un sondaggio x decidere la prox città e vi invito tutte a partecipare!

Ed infine...la domanda che tutte le mamme si stanno chiedendo...dove lo trovi il tempo per scrivere? :-)
Il tempo è una risorsa preziosa, adesso come non mai me ne sto rendendo conto e vorrei che le giornate diventassero di 36 ore ma poi credo che non basterebbero comunque! Mi ritaglio ogni momento possibile e lo dedico alla scrittura.. Anche perchè mi rilassa tantissimo!!!


2 commenti:

  1. bene girerò questa intervista ad una giovanissima aspirante scrittrice (la figlia coetanea di nostra figlia che ha nove anni), chissà... perché scrivere è un lavoro a differenza di molti che pensano che basta mettersi al tavolo e scrivere... e il talento è qualcosa che non si può copiare;-)
    intervista semplice e concisa ma che dice tutto;-)

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole