Caccia ai colori! In inglese


 Nelle ultime due settimane ci siamo divertiti in vere e proprie cacce al tesoro alla ricerca dei colori perduti: RED - YELLOW - BLUE - GREEN - PURPLE.

Giocare rimane sempre il mezzo privilegiato dell'apprendimento. Quando ci divertiamo siamo sempre ben disposti, aperti e ricettivi. Soprattutto i bambini sono molto ricettivi nei confronti degli input linguistici quando sono rilassati e felici di partecipare. 

I giochi che abbiamo fatto (facilmente ripetibili anche a casa):

1) Caccia al pesce. I pesciolini colorati  (abbiamo usato i pesci dei 5 colori) si sono nascosti dappertutto e noi li abbiamo cercati seguendo i comandi di una simpatica canzone sui colori. Poi abbiamo colorato anche noi i nostri pesciolini e li abbiamo incollati nel mare blu di un bellissimo cartellone!


2) Alla ricerca del colore perduto. Abbiamo trovato in classe un nascondiglio segreto con dentro tanti palloncini colorati. Ogni bambino mi ha aiutato a liberare un palloncino entrando nel nascondiglio e ascoltando bene bene bene le paroline magiche, liberando il palloncino del colore giusto!













4 commenti:

  1. Che belle attività!! Sono sempre tanto interessata a tutto quello che può far avvicinare Zoe e Alma all'inglese e credo che l'idea dei pesciolini colorati te la ruberò!
    Thanks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia Barbara! Fammi sapere come va!

      Elimina
  2. Ma che belle queste idee gioco! Semplici e utilissime, le proverò sicuramente con la mia bambina! Grazie !!!
    un abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, super gentile! Prova prova, divertimento assicurato!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole