Rivoglio indietro il mio tempo: datemi una sveglia!

A Natale quest'anno ho chiesto una sveglia. Non un gioiello, non un viaggio, ma una sveglia. Una sveglia mi ha reso la donna più felice del mondo



Da quando sono diventata mamma per la prima volta, 4 anni fa, ho perso il mio tempo. 
E' una sensazione davvero strana. 

L'ho perso nelle alzatacce notturne ma anche nei sorrisi delle mie bambine. 
L'ho perso nei ritmi lenti e ripetitvi della routine giornaliera ma anche nei giochi sfrenati sul tappettone.
L'ho perso nei capricci infiniti per un gioco conteso ma anche nei salti nel lettone. 

Quando si diventa mamme il nostro tempo diventa il tempo del bambino. E' una sensazione davvero bella ma ad un certo punto ci si chiede "dove ho perso il mio tempo?". 

Così ho ricevuto una sveglia. E' una sveglia bellissima. Rossa. E proietta l'ora sulla parete. 
Ho ritrovato il mio tempo. 

12 commenti:

  1. conosco la sensazione! bello il modo in cui riesci a parlarne... io a volte vorrei sono sbattere la testa sul muro!

    RispondiElimina
  2. ...a volte sembra una conquista semplicemente farsi una doccia o fare qualche faccenda domestica senza interruzioni!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione! Il mio tempo è quella mezz'ora rubata per correre, in pausa pranzo, due o tre volte la settimana (e qualche settimana neanche una), è dalle 6.45 alle 7.00, quando bevo il caffè in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava che vai a correre... io mi riprometto sempre di fare qualcosa ma non ce la faccio .. :-(

      Elimina
  4. il tempo, che tasto dolente... quando penso alla mia vita di prima penso che non ho apprezzato abbastanza il tempo di fare quello che volevo quando lo volevo. il caffè al mattino? Mamma Avvocato, questa mattina neppure quello. mia figlia si è alzata prima del solito, perchè voleva stare con me ma poi ha piantato una vera grana perchè aveva sonno e voleva tornare con me nel lettone. il capriccio è andato avanti quasi fin all'ingresso dell'asilo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammamedico e felice di fare la tua conoscenza ˆ_ˆ Io pensando alla mia vita di prima mi dico solo "ma quanto tempo perdevi per stupidaggini?!?!?!" ˆ_ˆ

      Elimina
  5. Prima non dormivo mai una notte intera e giustamente la sveglia non mi serviva, con ogni probabilità sarei stata già in piedi...ora che qualche notte di sonno filato potrei anche farla, mi sono riappropriata della sveglia che però non mi serve quasi mai perché oramai ho il fisico tarato sull'alba e mi sveglio moooolttttooooo prima che lei suoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sante parole! Anche io adesso sono "tarata" diversamente! ˆ_ˆ

      Elimina
  6. Brava! Ritrovare il proprio tempo è la sfida della maggior parte delle mamme.
    Io mi sono imposta un'ora di zumba al sabato, perchè se no tra lavatrici e spazzolone, mamma mi stacchi questo pezzo, mamma giochiamo, non avevo mai un vero stacco.
    ps: la sveglia a me non servirà mai se i ragazzi vanno avanti così: alle 7 sono attivi e pimpanti pure il sabato e la domenica, si parte subito in quinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahaha... riprendere a fare sport è un altro dei miei obiettivi! ˆ_ˆce la posso fare!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole