Giochiamo a fare le facce in inglese

Questa settimana abbiamo giocato con le facce! Come si fa? Semplice. Basta uno specchio, spostare gli occhi di qua e di là, arricciare il naso ed ecco fatto, da felice divento arrabbiata, da triste divento spaventata. Dopo le attività di routine, abbiamo letto insieme questo bellissimo libro nel nostro circle time. 

giochiamo in inglese

All'interno tante bellissime facce di bambini che esprimono emozioni diverse: HAPPY, ANGRY, SAD, SCARED ... Abbiamo condiviso insieme le nostre emozioni: 
I AM HAPPY WHEN...
I AM SAD WHEN ...
I AM ANGRY WHEN ... 

Poi è comparso uno specchio magico e abbiamo provato tutti quanti a trasformare la nostra faccia rispettando i comandi della maestra! Che ridere! E abbiamo appeso alla parete le foto dei bambini.

giochiamo a fare le facce in inglese


Infine una bellissima canzone: IF YOU ARE HAPPY... nella versione di Super Simple Learning. Un po' semplificata nella parole ma con una struttura che permette di imparare diverse parole HAPPY, ANGRY, SCARED, SLEEPY legate a comandi diversi. Molto bella e orecchiabile! 


Se vi siete persi le lezioni precedenti, potete trovarle qui

6 commenti:

  1. Bellissimo questo giochino!! ^_^
    Nella scuola del mio bimbo insegnano il tedesco, nonostante le lamentele di tante mamme che preferirebbero l'inglese... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai...si lamentano pure! Innanzitutto, per dove abiti tu, ha sicuramente più senso studiare tedesco. E poi c'è da dire che "una lingua vale l'altra" per raggiungere lo scopo principale dei laboratori linguistici in età precoce: ovvero "allenare" il cervello! ˆ_ˆ

      Elimina
  2. Che carino,magari potessi usarlo! I miei alunni sono un po' grandini ma alcuni sono a questo livello.
    Un saluto a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, curiosità... in che ordine di scuola insegni?

      Elimina
  3. Brava Stefy! Questo gioco funziona sempre e ci si diverte un sacco. Quando l'ho fatto devo confessarti che mi sono divertita pure io a fare le smorfie allo specchio. Molto bella l'idea di appendere le facce dei bimbi nelle varie espressioni. Mi sa che la copio anche io, sai? Bacini, dani

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole