2+2= il week-end perfetto

Due famiglie + due camper = il week-end perfetto. Non lo avrei mai detto perché non mi piacciono le vacanze in compagnia, ma abbiamo trascorso 2 giorni splendidi insieme ad una coppia di amici e ai loro bambini. Cioè, non avevo alcun dubbio in merito però ... ci sono tante incognite in un viaggio! 


Tutto questo per dire che mi sono dovuta ricredere sulle vacanze in compagnia. Io che le avevo eliminate dal mio vocabolario perché, almeno in vacanza, voglio essere libera di fare quel che mi pare! Questa volta ho trovato solo punti a favore:
  • i bambini giocano tantissimo tra di loro e si divertono
  • puoi andare a farti la doccia tranquillamente perché ci sono altri 3 adulti a controllare la ciurma
  • puoi riassaporare il piacere della compagnia di altri adulti
  • realizzi che i problemi e le gioie della genitorialità sono comuni a tutti
  • condividi dei bellissimi momenti che rimangono nel cuore a grandi e piccini e lo scopri perché i giorni successivi le orsette chiedono insistentemente di vedere i loro amichetti. 
Voi cosa ne pensate? Amate viaggiare soli con la vostra famiglia o insieme ad altre persone? Sono curiosa ˆ_ˆ 

10 commenti:

  1. SEcondo me i viaggi in compagni sono perfetti se c'è moltissima sintonia o se durano non troppi giorni...di più può diventare pesante o limitativo. Da quando c'è il nano, però, non abbiamo più provato, quindi una parte dei lati positivi del tuo elenco non li ho ancora provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sulla durata... per noi è stata la prima volta con le orsette .. e direi che è andata alla grande. Esperimento da ripetere!

      Elimina
  2. Dipende dalla compagnia!
    Mi è capitato altre volte di andare via con altre coppie e devo dire che sono pari le volte che sono stata bene e quelle che è andata male. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero Lisa! La compagnia incide al 99% e noi su questo punto non abbiamo avuto alcun problema. La compagnia era perfetta! ˆ_ˆ

      Elimina
  3. anche per me, dipende dalla compagnia e dalla durata...:-)
    sono anche per le amicizie che nascono sul posto. La verità è che da quando è nata marta siamo sempre partiti da soli, perchè ci organizziamo sempre all'ultimo per motivi di lavro, a differenza dei nostri amici, e perchè credo abbiamo anche idee a volte diverse della vacanza.

    RispondiElimina
  4. Spesso soli Stefy, solo ogni tanto in compagnia. QUando non dobbiamo investiire sulla meta e vogliamo invece investire sullo stare bene insieme. Quando invece ci spostiamo con mete ben precise viaggiamo soli. Spesso i nostri ritmi sono sostenuti e non è facile gestire levatacce e "a nanna presto " quando sei in compagnia!

    RispondiElimina
  5. Per me vacanza è non avere limiti se non quelli imposti da me e da noi, per questo le vacanze in compagnia In genere le evito ma molto dipende da chi è la compagnia, dal cosa si fa e per quanto tempo.

    RispondiElimina
  6. Prima venivano sempre i miei suoceri, ora andiamo sempre soli, anche perchè si decide sempre all'ultimo minuto perchè il lavoro non permette altro.

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefi!!!
    A me le vacanze in compagnia mettono un po' di ansia, perché, soprattutto in vacanza, io voglio sentirmi libera.
    Però è anche vero che, come nel mio caso, con un bambino solo, la compagnia di uno o più amichetti diventa indispensabile.
    Questa'anno abbiamo fatto due vacanze in Croazia, molto ravvicinate fra loro, quindi il paragone è stato immediato.
    La prima solo noi tre, la seconda - sempre in campeggio - con altre tre famiglie. Assolutamente non prevista, improvvisata.
    Belle tutte e due, Diversamente belle.
    La seconda vacanza, per mio figlio, è stata pura magia.
    Abbiamo colto l'occasione al volo, scombinando del tutto i nostri programmi, perchè sapevamo che sarebbe stata tale.
    7 bambini scorazzanti liberi in campeggio. Per mio figlio sarà un ricordo indelebile. tu non ti rendi conto della faccia che ha fatto quando gli ho detto.
    "Partiamo stasera alle 23 con tutti gli altri".
    Per me questo cambio di programma è stato un massacro, ma ne è valsa la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente hai ragione.. sono tipi di vacanze diverse che danno comunque "gioie e dolori" diversi..basta esserne consapevoli prima di partire ˆ_ˆ

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole