Il mio nuovo ferro da stiro Rowenta

Lo scorso mese si è rotto il mio ferro da stiro. Si è rotto per la terza volta in 7 anni. Dunque abbiamo optato per la rottamazione e l'acquisto di uno di nuovo. Questa volta, a differenza di 7 anni fa, me ne intendo un po' di più e così mi sono recata agguerrita al centro commerciale bombardando di domande quel povero commesso. Alla fine sono tornata a casa con Rowenta. 

stirare


Questo ferro da stiro a caldaia è un generatore di vapore ad autonomia illimitata nel senso che l'acqua si può rabboccare continuamente e non serve attendere per proseguire a stirare (basta solo staccare la spina finché si aggiunge l'acqua).  La capacità del serbatoio è di 1,2 L e anche visivamente si può vedere il livello dell'acqua perché il serbatoio è trasparente. 

stirare


La caratteristica che più mi piace è la punta ad alta precisione che permettere di raggiungere tutti gli angoli ed evita il formarsi delle fastidiosissime pieghette. E' molto utile anche quando devo stirare le camicie di mio marito per colli, polsini e per passare fra i bottoni.


Altre caratteristiche importanti: 
  •  il ferro da stiro è maneggevole e leggero
  • il tempo di riscaldamento è di 2 minuti
  • la forza del vapore è molto potente e c'è uno speciale pulsante per avere un "super power" aggiuntivo
  • la temperatura si regola automaticamente
Manca da verificarne l'affidabilità, ma questo potrò vederlo solo con il tempo. Incrocio le dita! E voi che rapporto avete con il vostro ferro da stiro? 

Nessun commento:

Posta un commento

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole