Giochi d'estate

L'estate è tempo di giochi e di divertimento all'aria aperta. Sicuramente capita anche ai vostri bambini, ma quando inizia la bella stagione, il modo di giocare delle orsette cambia in maniera radicale. Questi sono stati i nostri giochi preferiti:

I pattini. La nostra novità dell'estate 2015 sono stati proprio loro. Abbiamo acquistato un modello di pattini a rotelle presso Decathlon con una ruota davanti e due dietro in modo da facilitare l'equilibrio.  (E non sono nemmeno eccessivamente costosi).

pattini decathlon

Giochi d'acqua. L'acqua non può certo mancare. Siamo andati spesso in piscina e quando non era possibile ci siamo arrangiati con la nostra piscinetta. Oppure abbiamo giocato a fare i travasi con l'acqua in terrazzo. In ogni caso, alle orsette piace davvero tanto giocare con l'acqua!

fare travasi


Lavoretti & Co. Molto spesso è troppo caldo per uscire dunque ci siamo ingegnati a fare qualche attività in casa. Ci siamo divertiti tantissimo a provare la pasta di sale, a pitturare con il corpo usando le tempere e a creare qualcosa di nuovo con le conchiglie raccolte al mare!

giochi d'estate

Libera la fantasia. E' sempre bello immaginare nuove ambientazioni di gioco. Basta veramente poco per scatenare la fantasia dei nostri bambini. Alle orsette piace tantissimo "giocare al campeggio". Una tendina ed ecco fatto: il salotto si trasforma! 

giocare al campeggio

Quali sono stati i giochi dell'estate dei vostri bambini? Sono curiosa ˆ_ˆ


4 commenti:

  1. Che belli questi giochi: semplici, divertenti e sempre "di moda"!
    Noi tanta piscina/lago, corse in cortile, calcio/pallavolo/palleggi, arrampicata, bicicletta, monopattino, tempere, acqua e macchinine, anche loro in giardino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il monopattino ci manca e anche l'arrampicata (in compenso tanta montagna quest'anno!) e pochi giochi con la palla perché orsetta grande non è particolarmente amante!

      Elimina
  2. Beh, il campeggio da noi va sempre forte, sia d'estate che d'inverno.
    Indovina come mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamentenˆ_ˆ tra camperiste/campeggiatrici ci capiamo!

      Elimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole