Caramelle senza glutine

Sono molto sensibile al tema delle intolleranze e dei problemi alimentari. Recentemente infatti  abbiamo scoperto che la nostra nipotina è celiaca. Per chi non lo sapesse, i celiaci non possono assumere glutine. La quantità che possono ingerire è meno di una briciola al giorno. Per tale ragione sono costretti a modificare per sempre la loro dieta e le loro abitudini alimentari. Può sembrare una cosa banale e facile,  ma non lo è di certo per un bambino al quale si deve spiegare, ad esempio,  che non può mangiare una caramella che gli viene offerta. 

galatine senza glutine

Per questa ragione sono rimasta piacevolmente contenta nello scoprire che le caramelle Galatine sono senza glutine. Non solo, contengono ingredienti buoni e semplici: 80% di latte, miele, zucchero e yogurt, aromi naturali e senza l'aggiunta di coloranti artificiali. Proprio per gli ingredienti utilizzati, le Galatine sono delle permissible candy e possono essere offerte ai bambini per un momento goloso durante la giornata.  Se siete interessate questo è il link alla pagina ufficiale per scoprire i nuovi gusti e formati per mamme e figli. 


galatine senza glutine

Quando ospitiamo la nostra nipotina, cerchiamo il più possibile di eliminare il glutine dai nostri pasti in modo tale da non farla sentire diversa. Farlo non ci costa nessuna fatica,  e rende i momenti che trascorriamo insieme sereni. A volte, anche una semplice caramella può rendere felice un bambino! 

Vi è mai capitato di dover gestire il problema delle intolleranze alimentari, magari in famiglia oppure tra la cerchia di amici dei vostri bambini? Come avete gestito la situazione? Sono curiosa di ricevere le vostre opinioni! ˆ_ˆ 
Buzzoole

2 commenti:

  1. Io sono allergica, non intollerante, e convivo con questa patologia da anni. Si sopravvive, certo è faticoso perchè sei consapevole che se disgraziatamente assumi un quantitativo anche minimo di una determinata sostanza vai in choc anafilattico e muori, ma, come a tutto ci si abitua.
    Ne avevo parlato qui http://www.nonpuoesserevero.it/2015/05/allergie-alimentari-guida-alla.html

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole